David Bowie, Sue (Or In a Season of Crime) è il nuovo singolo

Il pezzo uscirà il 17 novembre 2014

David Bowie ha deciso di collaborare con la Maria Schneider Jazz Orchestra per il suo nuovo singolo, in uscita a metà novembre 2014.

Sue (Or In a Season of Crime) è il titolo del brano che anticipa ufficialmente l'uscita della raccolta "Nothing Has Changed".

Il cantante ha scritto il pezzo dopo aver visto la pluripremiata compositrice vincitrice di diversi Grammy Awards, mentre si esibiva con la sua band di 17 elementi a New York. I due hanno poi lavorato sulla traccia durante diversi incontri in sala di incisione durante l'estate scorsa.

Rock legend David Bowie performs on stag

Il produttore Tony Visconti ha dichiarato:

"Inizialmente abbiamo lavorato dalla demo della canzone senza un titolo di David. Nel corso di tre sessioni in una sala prove, Maria e i principali membri della sua band hanno provato e arrangiato il brano per diverse ore"

Poi sono arrivati gli ultimi dettagli:

"Dopo questo, Maria e David si sono incontrati per ultimare la disposizione e la struttura e Maria mi aggiornava sui progressi inviandomi aggiornamenti puntiali- la sua scrittura era molto meticolosa"

Il titolo del brano è rimasto però un mistero fino al momento della registrazione ufficiale:

"Quando è arrivato il giorno utile per registrare la canzone con la band al completo di 17 elementi, David ha consegnato i testi a Maria, a me e al nostro tecnico del suono - e fu solo allora che abbiamo scoperto che si intitolava 'Sue'"

Infine, proprio Maria ha avuto parole di totale entusiasmo per le fasi del duetto con Bowie:

"E' stata una fantastica collaborazione che ci ha portati in un posto che nessuno di noi poteva immaginare, ma dopo mi sentivo inevitabile diversa, arricchita ed è stata di totale ispirazione per me"

Via | Yahoo.com

  • shares
  • Mail