Home Notizie Steven Tyler, album solista in lavorazione (con un sound country)

Steven Tyler, album solista in lavorazione (con un sound country)

Il leader degli Aerosmith racconta i suoi prossimi programmi

pubblicato 7 Ottobre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 13:52

Steven Tyler ha intenzione di rimettersi in gioco in singola persona. Il cantante ha infatti deciso di registrare e incidere un disco solista nei primi mesi del 2015.

Su Twitter Music, è stato proprio Tyler a rivelare queste sue imminenti intenzioni, durante una serie di domande e risposte insieme ai fan, curiosi di capire meglio i prossimi impegni dell’artista.

“Vado giù a Nashville a gennaio, febbraio, marzo, aprile a scrivere e vedere quello che ne verrà fuori”

Poi ha aggiunto:

“Sai, fare un album è una specie di lavaggio dell’oro. Si ottiene così tanta sabbia e sporcizia fino a trovare una piccola pepita e si lavora la pepita. Vado sempre a ritroso, lo sai? ‘Living on the Edge,’ perché? O ‘di Janie Got a Gun,’ perché? Chi è Janie? Ed allora funziona. E’ come riempire gli spazi vuoti”

E Nashville non sembra una città scelta a caso. Ha infatti anche rivelato di avere in mente alcune influenze dal sound country per il suo nuovo album solista.

“C’è un pezzo di me che ama proprio da impazzire il country. E io non sono sicuro di che tipo di country sia ma… conosci gli Everly Brothers – è proprio quel tipo di melodie che sono così, così intensamente buone”

E gli Aerosmith? Non si sciolgono affatto:

“No, il gruppo non si sta separando. Se faccio un disco solista non vuol dire che la band non stia lavorando a un disco… capite cosa intendo, no?”

Via | RTTNews

Notizie