Home Notizie Beatles, la casa d’infanzia di George Harrison all’asta

Beatles, la casa d’infanzia di George Harrison all’asta

Si parte da una cifra superiore alle 100.000 sterline

pubblicato 7 Ottobre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 13:53

A Upton Green 25, nella Speke area di Liverpool, si trova la casa d’infanzia di George Harrison.

E’ stata l’abitazione dello storico membro dei Beatles per circa dieci anni, dal 1949. Aveva, infatti, poco più di cinque anni, il cantante, quando si è trasferito con i genitori Harold e Louise. La casa, composta da tre camere da letto, sarà messa all’asta il 20 ottobre prossimo, dalla Countrywide Property Auctions, che lo scorso anno ha gestito la casa del suo compagno di band John Lennon.

George era ancora un bambino quando andò a vivere in quella casa e si era unito alla line-up di The Quarrymen – poi diventati The Beatles – prima che la famiglia si trasferisse in un’altra casa, dieci anni dopo.

Nel 1965, quando George e la band hanno raggiunto una fama mondiale e il successo internazionale, Harrison ha comprato ai suoi genitori una casa di proprietà ad Appleton, nei pressi di Warrington.

Stephen Giddins
, l’agente che sta gestendo in prima persona la vendita, descrive l’abitazione come base e simbolo di una storia unica. Del resto, si parla di una quotazione che, ci si aspetta, possa superare abbondantemente la cifra di partenza che si aggira intorno alla centomila sterline. Sempre Giddins, infatti, ha dichiarato, speranzoso ed ottimista:

“Prendendo in considerazione la posizione, la struttura in sé e sullo sfondo ci aspettiamo un grande interesse a livello locale e internazionale.

Via | Belfast Telegraph

Notizie