Home Muse Muse, nuovo album nel 2015: video e foto dallo studio di registrazione

Muse, nuovo album nel 2015: video e foto dallo studio di registrazione

Sono iniziate ufficialmente le prime sessioni di registrazioni

pubblicato 6 Ottobre 2014 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:32

Uscirà nel 2015 il nuovo album dei Muse. L’annuncio era stato stato dalla stessa band, con qualche anticipazione sul sound che il pubblico avrebbe ascoltato:

L’industria musicale si muove così velocemente, non te ne accorgi nemmeno… Non credo che saremo pronti a pubblicare un nuovo disco fino al 2015 o giù di lì, e credo che fino a quel tempo controlleremo quando valga la pena rilasciarlo, ragionandoci bene, perché le cose cambiano davvero velocemente (…) Negli ultimi due album, abbiamo cambiato direzione rispetto agli strumenti del passato. Ci siamo concentrati su sintetizzatori, drum machine e varia roba elettronica. Mi sento di dire che in questo nuovo lavoro vireremo nuovamente verso i nostri strumenti: chitarra, basso e batteria. Sarà quindi un disco più grezzo e decisamente più rock, direi.

Poi, una settimana fa, il Tweet sibillino di Dom Howard, batterista, aveva dato vita alla speranza dei fan nel leggere “Seven day countdown to album number seven”. Sembrava la dichiarazione del rilascio del loro settimo lavoro e, invece, la data coincideva con l’inizio ufficiale delle prime incisioni. Era purtroppo ‘solo’ questo il senso del messaggio condiviso.

Infatti, ecco le immagini e clip caricati via Instagram che ritraggono i membri della band coinvolti e filmati nel bel mezzo dello loro sessioni di registrazione. Bellamy ha parlato di alcuni temi trattati nel loro settimo disco: “ecologia profonda, empatia e la Terza guerra monfiale” e sarà caratterizzato anche da assoli di chitarra.

Loading

Day 1…

View on Instagram

Caricamento

Listening to some FAT bass distortion.

Vedi su Instagram

Caricamento

The guitar amp is in another room…

Vedi su Instagram

MuseNotizie