Home Mtv Spit 3, la puntata del 5 ottobre 2014: vince Nerone

Mtv Spit 3, la puntata del 5 ottobre 2014: vince Nerone

La prima puntata della terza edizione del talent show di Mtv dedicato al freestyle.

pubblicato 5 Ottobre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 13:56

23:55 Nerone vince la prima puntata di Mtv Spit 3 che termina qui.

mtv spit 3 1 10

23:53 Max Brigante pensa che Nerone abbia accusato la bravura dell’avversario e sceglie Blnkey. Emis Killa pensa che Blnkey sia più moderno ma dà il voto a Nerone. Gue’ Pequeno ha il voto decisivo: il rapper dei Club Dogo preferisce Nerone.

mtv spit 3 1 9

23:45 siamo arrivati alla finale: Blnkay contro Nerone. Sfida di freestyle puro senza argomento. Si inizia con un minuto senza beat. Inizio di battle con offese poco creative. Dal secondo minuto, parte il beat: Nerone piazza la rima che resta impressa nella mente – “Io sono l’autista del tuo autismo”. Nella seconda manche, si parte con il beat a velocità normale. Blnkay punta sul fisico dell’avversario: “Lunga vita a me, larga vita a te”. Dal secondo minuto, aumenta la velocità del beat: Nerone è più comprensibile. Nerone ha qualcosa in più.

mtv spit 3 1 8

23:39 Gue’ Pequeno ha apprezzato Nerone, secondo Max Brigante, Nerone sente la pressione della riconferma, Emis Killa pensa che Frenk sia stato più emotivo. Vince Nerone 2-1. Nerone va alla finale di questa puntata.

mtv spit 3 1 7

23:36 questa è una t-shirt battle. Ogni rapper dovrà impersonare un personaggio e improvvisare le rime sul personaggio dell’avversario. Nerone è Justin Bieber, Frenk è Miley Cyrus. I due rapper sono bravi (Nerone, un po’ di più) e si immedesimano nei personaggi quanto basta. I prossimi personaggi sono: Antonio Conte per Nerone, Cesare Prandelli per Frenk. Nerone offre i primi versi memorabili della serata: “Non sono come Conte, i miei capelli sono veri”, “Se vince lui è agghiacciande”. Nerone prevale sull’avversario.

mtv spit 3 1 6

23:29 è il momento della seconda battle: i due prossimi freestyler sono Nerone, 23 anni di Milano, vecchia conoscenza di Spit, e Frenk The Specialist, 23 anni di Moncalieri.

mtv spit 3 1 5

23:21 Emis Killa e Gue’ Pequeno votano Blnkay. Il vincitore c’è già. Blnkay va alla finale di questa puntata.

mtv spit 3 1 4

23:19 parte la prima battle: i freestyle dei due rapper devono basarsi su una serie di immagini. Dave è più riflessivo e non riesce a coinvolgere pienamente il pubblico; Blnkay parte a razzo e piazza un paio di ottime rime, con linguaggio anche esplicito. Entrambi si lasciano ispirare dalle immagini che appaiono in video e restano in tema. Dopo un minuto a testa, partono i due minuti con una quartina a testa: Blnkay prevale sull’avversario.

mtv spit 3 1 3

23:13 arriva il momento della prima battle: i primi rapper ad entrare nella gabbia sono Dave, 32 anni di Milano, e Blnkay, 23 anni di Genova.

mtv spit 3 1 2

23:10 Emis Killa ha alle spalle una vittoria al Tecniche Perfette, Max Brigante è un esperto di hip hop, Gue’ Pequeno ha un’etichetta discografica personale, la Tanta Roba, ed è curioso di vedere se tra i partecipanti, ci sono rapper con possibilità di carriera.

mtv spit 3 1 1

23:04 inizio trasmissione. Marracash ricorda i rapper che hanno ottenuto successo grazie anche alla partecipazione a Spit: Clementino, Moreno, Nitro ed Ensi. Il rapper di Barona presenta la giuria: Gue’ Pequeno, Max Brigante ed Emis Killa.

Mtv Spit, puntata 5 ottobre 2014 | In diretta dalle ore 23

mtv spit 3 1

Questa sera, 5 ottobre 2014, a partire dalle ore 23 in onda su Mtv, prenderà il via la terza edizione di Mtv Spit, il talent show dedicato al rap, nella fattispecie alle battles di freestyle, che avrà come protagonisti dodici rapper emergenti.

Il conduttore della terza edizione di Mtv Spit sarà Marracash. Il rapper di Barona è stato al timone anche delle due edizioni precedenti. La giuria di quest’anno, invece, sarà composta da Gue’ Pequeno, uno dei componenti dei Club Dogo, Emis Killa e il dj e conduttore radiofonico, Max Brigante.

I freestyler in gara saranno giudicati per la tecnica, per la capacità di improvvisare rime su temi che verranno scelti poco prima dell’inizio della battle e per la forza dei testi.

I concorrenti di quest’edizione sono stati scelti durante l’Mtv Spit On Tour e sono i seguenti: Blackson, Bles, BLNKAY, Dave, Debbit, Frank The Specialist, Greta Greza, Johnny Roy, L’Elfo, Lethal V, Nerone e Nill.

Nerone, Debbit e Nill erano presenti anche durante la scorsa edizione. Per quanto riguarda i beats sui quali i rapper si esibiranno, i dj di Mtv Spit sono Dj Tayone e Double S.

Soundsblog seguirà in tempo reale la prima puntata della terza edizione di Mtv Spit, commentando in diretta le battles e tutti gli altri avvenimenti degni di nota.

L’appuntamento è a partire dalle ore 23.