Tu si que vales, sigla Geronimo: curiosità sulla canzone degli Sheppard

Tu si que vales inizia questa sera su Canale 5: la sigla dello spot è Geronimo. Ecco qualche curiosità sul brano.

Nelle scorse settimane, Tu si que vales è stato anticipato da una serie di spot per presentare i giudici del programma (Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudy Zerbi insieme a Francesco Totti) e, in tutte le versioni, a fare da sottofondo c'era la canzone degli Sheppard, Geronimo. Questa sera inizia ufficialmente lo show su Canale 5 e, per l'occasione, approfittiamo per scoprire qualche curiosità in più sul brano scelto come colonna sonora delle pubblicità tv.

A cantare Geronimo, come sapere tutti, sono gli Sheppard, una band australiana che pubblicherà il prossimo 28 ottobre il nuovo album Bombs Away. Come rivelato a Vanity Fair, partiamo dal significato del titolo del pezzo. Sapete esattamente cosa significa quel nome?

È un’espressione australiana che dici per farti coraggio, prima di fare qualcosa tipo buttarti per un tuffo dall’alto. E poi geronimo era un capo apache che resistette alle invasioni del Messico». Un po' come il «Kawabonga» delle Tartarughe Ninja o «Nuwanda» di Dead Poets Society.

Il gruppo è composto dai tre fratelli George, Amy ed Emma insieme agli altri musicisti, Jay Bovino, Michael Butler e Dean Gordon.

Il boom di Geronimo è stato anche opportunamente previsto proprio durante la registrazione, come rivelato dalla stessa band a Soundsblog:

geronimo

"E' un pezzo che abbiamo scritto in due ore. Eravamo nel backstage di un concerto a Melbourne e Jay stava suonando un bel ritmo. In un certo senso sapevamo che sarebbe stata un successo"

E decisamente non si sono sbagliati. Ora la prova più importante è scoprire se il disco Bombs Away otterrà lo stesso riscontro e vedrà altri singoli estratti con lo stesso successo. Per avere la risposta dovremo aspettare alcune settimane ancora...

  • shares
  • Mail