Home Vasco Rossi, Sono Innocente è il nuovo album

Vasco Rossi, Sono Innocente è il nuovo album

Come da tradizione l’annuncio del titolo è stato dato dal Blasco tramite la propria pagina Facebook.

pubblicato 2 Ottobre 2014 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:32

Una dichiarazione a mani alzate per Vasco Rossi, una resa dei conti finale con professione di non colpevolezza: dopo averci svelato che la presentazione del disco avverrà al Medimex di Bari a fine Ottobre 2014, il Blasco si è nuovamente affidato a Facebook per svelare il titolo del nuovo lavoro in studio, attesissimo dai fan.

Il nuovo album di Vasco Rossi si chiamerà quindi Sono Innocente e uscirà ufficialmente il 31 Ottobre 2014.

Nel corso del Medimex 2014 che si svolgerà a Bari dal 30 Ottobre al 1 Novembre, oltre alla presentazione del nuovo disco di Vasco Rossi, verranno assegnati anche i premi dell’anno 2014 per i migliori album, live, rivelazioni e quanto altro. Ovviamente il premio del miglior Live non poteva che andare allo stesso Vasco Rossi per LIVE KOM 14, la serie di concerti con i quali il Blasco ha riempito gli stadi di continui sold out, ma ci saranno altri vincitori e premi da consegnare.

Bari si prospetta come una vera e propria consacrazione per Vasco Rossi, tra traguardi da premiare e il nuovo disco da presentare. Dettagli ulteriori non si conoscono, a parte che per forza di cose nella tracklist del nuovo album del Blasco ci sarà sicuramente Dannate Nuvole, il suo ultimo singolo e primo promozionale del disco, uscito ad Aprile 2014 e a suo dire influenzata nella scrittura dalla filosofia di Friedrich Nietzsche.

L’attesa sta per finire e il Blasco sta per tornare (a riconquistare le classifiche, poco ma sicuro): sintonizzate gli orologi, perché l’uscita di Sono innocente è davvero dietro l’angolo. Avrà finito di cucinarlo?

Vasco Rossi