Pino Scotto contro il 'rock' a X-Factor 2014: 'Lasciatelo stare'

"Non parlate di rock, lasciate alla parola l'ultimo briciolo di dignità. Perchè ad Amici e X-Factor gli stacchi sono fatti con Deep Purple e Led Zeppelin?"

Pino Scotto interviene sempre via video, nelle questioni più importanti. Così, dopo il gravoso problema di Vasco Rossi che si dichiara metallaro, ora il cantante metal, noto per le sue esternazioni senza peli sulla lingua, vuole prendere di petto il "problema" di X-Factor 8, nella cui pubblicità si vedevano chitarristi e bassisti sotto la scritta "Are you ready to rock?".
Ecco quindi la reazione di Pino: il video è qui sopra, di seguito una trascrizione delle fasi salienti del discorso...

"Pure questi... state nel vostro brodo! Prima Vasco Rossi che fa il metal, ora questo... E' una piccola parolina, si chiama rock, e dentro c'è una dignità grande come il mondo. Lasciatela stare!
La cosa che mi fa inc*zzare è che quando guardi Amici, X-Factor, tutte queste cose qui, tutti gli stacchi che senti sono di Deep Purple, Jimi Hendrix, Led Zeppelin... ma mettete la vostra musica di m*rda, lasciateli stare questi artisti veri! Non mischiamo la m*rda col cioccolato, per favore."

Riguardo l'esibizione di Lorenzo, che ha commosso l'Italia e Fedez:

"Mentre suonava la chitarra sentivo la gente che applaudiva... ma che c*zzo applaudite?!?! Non è male sto ragazzo, ma è chiaro che ha ascoltato ste voci da cotechino che vanno adesso, è come se facesse il karaoke. E poi ti commuovi, ma cosa c'è da commuoversi? Io non mi sono commosso non perchè ho il cuore di pietra, ma perchè sono un musicista!"

Ma i rapper sono i nuovi rocker, in Italia?

"Quel che gli posso concedere ai rapper, è che visto che la musica italiana sta nella m*rda, è che sono i nuovi cantautori. Perchè alcuni hanno cose da dire. Ma non parlate di rock, lasciate alla parola l'ultimo briciolo di dignità."

Per chi si fosse perso l'esibizione commovente di Lorenzo, agevoliamo il video...

  • shares
  • Mail