U2: "Songs of Experience è pronto al 70%"

Già a buon punto il nuovo disco della band

Adam Clayton, il bassista degli U2, ha rivelato che Songs of Experience, il prossimo album della band, è già completo al 70%. Lo ha anticipato alla rivista Q Magazine:

"Penso che probabilmente abbiamo già pronto il 70% del materiale che penseremo nel prossimo lavoro. Il 30% che ci manca penso che riusciremo facilmente a concluderlo. Ma la quantità di energia che ci vorrà per raffinare la prospettiva di quelle canzoni è difficile da prevedere"

Parlando del rilascio gratuito agli utenti di iTunes del loro ultimo disco Songs of Innocente, Claytin ha affermato:

"Sai una cosa? A seconda di quanto tempo [il prossimo album] prenderà per essere completato, ci potrà essere un metodo completamente nuovo di consegna inventato da allora. Non ci resta che aspettare e vedere. Passerà un po' di acqua sotto i ponti prima di arrivare a quel punto. Ma sì, penso che sarebbe un po' prevedibile fare la stessa cosa. E sai, il metodo potrebbe essere cambiato da allora e allora trovaremo qualche altro modo per farlo"

86th Annual Academy Awards - Arrivals

Poche settimane fa, Bono aveva già annunciato la lavorazione al nuovo disco:

"Stiamo collaborando con Apple su alcune cose interessanti nel corso dei prossimi due anni, le innovazioni che trasformeranno la musica e il modo in cui viene ascoltata e vista. Vi terremo aggiornati. Se vi piace Songs of Innocence, state con noi per Songs of Experience. Dovrebbe essere pronto in tempi abbastanza brevi anche se so di aver già detto queste parole anche in passato"

  • shares
  • Mail