Home Notizie One Direction, Steal My Girl plagio di It’s Not Your Fault dei New Found Glory? Directioners furiose…

One Direction, Steal My Girl plagio di It’s Not Your Fault dei New Found Glory? Directioners furiose…

Ad accorgersene è stato il chitarrista del gruppo. Ma non solo lui…

pubblicato 1 Ottobre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 14:03

Chad Gilbert è il chitarrista dei New Found Glory. E si è messo contro mezzo mondo (per essere ottimisti) delle Directioners. Il motivo è semplice: ha twittato una certa somiglianza nell’intro del nuovo singolo della boyband inglese con un pezzo del gruppo datato 2006. E la sua osservazione è stata anche confermata da Hayley Williams dei Paramore.

Coincidenza? Plagio? Omaggio? Non è chiaro ma quello che, invece, è apparso subito evidente è stata la reazione poco entusiasta dei fan dei 1D. Non hanno gradito molto questa flebile polemiche via social network tra il brano Steal My Girl e It’s not your fault. E hanno iniziato a scrivere direttamente al chitarrista. Potete immaginarlo da soli: non erano complimenti.

Dopo essersi accorto dell’ondata di reazioni indignate delle Directioners, Gilbert ha voluto subito specificare che non si trattava di una critica feroce ma di una semplice osservazione (“All you One D’z nuts fans.Second period is starting. Get to class and stop tweeting me.It’s not their fault so please stop your tweeting now.”). Un tentativo di calmare le acque che però non è stato colto. Ha poi ironizzato, sdrammatizzando questa polemica esplosa improvvisamente dicendo che semplicemente non riesce ad accettare che il gruppo inglese stia ‘crescendo’ e di essere particolarmente legato ai loro tempi d’oro iniziali (“Guys I’m just sad cause ‘you don’t know you’re beautiful’ meant so much to me. I just don’t want them to grow up. so I’m sorry.”).

Tutto rientrato? Per nulla. Nemmeno specificare apertamente che non era un attacco ai One Direction ha risolto il dramma nato. E, ad un certo punto, ha twittato direttamente a loro, ai 1D, avvertendoli della rabbia e dell’esagerazione del loro fanbase. Esagerati, offensivi e minacciosi più di ogni possibile comprensione iniziale (“Your fans spew the most racist/homophobic/sexist hate I have ever seen on the internet… You have a platform to change that.”)

Insomma, nessuno tocchi i One Direction. O i fan potrebbero non prenderla bene…

tumblr_inline_mwj4nyxkv01qkbblf

Via | DigitalSpy

Notizie