Home Fedez Fedez, inno per il raduno M5S

Fedez, inno per il raduno M5S

Il rapper milanese giudice di X Factor 2014 ha scritto l’inno per il prossimo meeting del Movimento 5 Stelle, dal 10 al 12 Ottobre a Roma.

pubblicato 29 Settembre 2014 aggiornato 16 Ottobre 2020 14:47

Rapper impegnati in politica? Signorsì: l’ultimo arrivato in ordine di apparizione è Fedez, il rapper milanese in procinto di far uscire il nuovo disco Pop-hoolista il 30 Settembre 2014.

Nel corso della presentazione dell’album, Fedez ha svelato quella che sarà un’autentica dichiarazione di appartenenza politica: ha infatti annunciato di essere lui l’autore dell’inno del Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo per il prossimo raduno dei grillini che avverrà a Roma dal 10 al 12 Ottobre prossimo.

Nella non scelta della politica italiana, la scelta migliore è il M5S ma non vuol dire che credo ai complotti delle scie chimiche o del controllo mentale come alcuni sostenitori,

ha voluto chiarire il rapper milanese, attualmente anche impegnato nel ruolo di giudice a X Factor 8 assieme a Victoria Cabello, Morgan e Mika.

Il brano “imprestato” da Fedez quale inno del prossimo raduno del Movimento 5 Stelle a Roma si intitola Non sono partito e affronta argomenti di politica italiana come ad esempio la trattativa Stato-Mafia, per la quale è stato chiamato di recente a testimoniare anche il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano; una citazione d’obbligo anche per Falcone e Borsellino, i giudici assassinati proprio dalla malavita organizzata nei primi anni Novanta.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione di Pop-hoolista, Fedez ci ha tenuto a precisare che non parteciperà di persona al raduno dei grillini a Roma, limitandosi a fornirgli la colonna sonora per il meeting. Quanto alla propria posizione politica, il rapper milanese non ha avuto mezze parole per fotografare la situazione secondo il suo parere:

Non mi fido di un Presidente del Consiglio che sale a Palazzo Chigi non eletto dopo aver promesso di non volerlo fare, che è sostenuto dalle banche, che in un’intervista di molti anni fa disse che i termovalorizzatori facevano bene alla salute.

Intanto Fedez si prepara al lancio del nuovo disco in grande stile: è stato infatti pubblicato oggi anche il nuovo singolo, Generazione Bho

FedezNotizie