Bruce Springsteen, The Album Collection Vol. 1 1973-1984: i primi sette album in un box set

Colpaccio prenatalizio per il Boss: tutti i primi sette dischi dal 1973 al 1984 verrano editati in uno speciale box set che uscirà il 17 Novembre prossimo.

Quando si parla di Bruce Springsteen non si può trattenere un sorriso di piacere per la capacità con cui riesce a gestire degnamente una carriera ormai quarantennale senza perdere un colpo, anzi, lustrando volentieri il suo status di leggenda della musica americana. E quale modo migliore per omaggiare se stesso con uno specialissimo box set rimasterizzato dei suoi primi sette album, forse i più seminali, dall'esordio del 1973 con Greetings from Asbury Park, N.J. fino al disco del 1984 Born in the USA?

L'eccezionale raccolta avrà il titolo Bruce Springsteen: The Album Collection Vol. 1 1973-1984 e comprenderà appunto i primi sette dischi di Bruce Springsteen in una particolare edizione rimasterizzata dagli ingegneri del suono Bob Ludwig e Toby Scott proprio assieme allo stesso Boss, che ha partecipato alla revisione

US-POLITICS-OBAMA

Anche il metodo utilizzato per rimasterizzare i dischi è particolare: dall'originale master analogico si è utilizzato il Plangent Process Playback System per digitalizzare i file e ripulirli da eventuali problemi di registrazione, in modo da restituire un suono quanto più fedele possibile all'originale, per quanto in una nuova confezione lussuosa e decisamente speciale.

Nel box set di Bruce Springsteen sarà inoltre allegato un libro di 60 pagine contenente foto, articoli di giornale e altre memorabilia del passato che testimoniano i primi undici anni di carriera del Boss, dagli esordi al massivo successo di Born To Run. Un vero e proprio lusso per i fan di Bruce Springsteen, che con molta probabilità non si lasceranno sfuggire questa nuova occasione di culto del Boss.

La data di uscita prevista per il box set Bruce Springsteen: The Album Collection Vol. 1 1973-1984 è per il 17 Novembre, un mese abbondante prima di Natale: tempistica perfettamente rispettata in vista della festività e dei regali...

La lista degli album dello speciale box set di Bruce Springsteen:
1973 - Greetings from Asbury Park, N.J.
1973 - The Wild, the Innocent & the E Street Shuffle
1975 - Born to Run
1978 - Darkness on the Edge of Town
1980 - The River
1982 - Nebraska
1984 - Born in the U.S.A.

Via | NME

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail