Home Lana Del Rey torna dal vivo dopo lo stop: due date in un cimitero americano

Lana Del Rey torna dal vivo dopo lo stop: due date in un cimitero americano

Lana Del Rey prepara il suo grande ritorno dal vivo…in un cimitero.

pubblicato 24 Settembre 2014 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:18

Non è un buon periodo per Lana Del Rey. La Morticia Addams della musica internazionale ha dovuto far saltare alcune prestigiose date del suo tour (tra cui un live alla BBC Radio 1 e a Virgin Radio France) per problemi di salute. Nonostante questo piccolo stop, il successo del suo secondo disco, Ultraviolence, è indiscutibile e, finalmente, la nostra sembra essere tornata in grado di promuoverlo in concerto. Nello specifico ha annunciato due imperdibili appuntamenti con la sua musica dal vivo. In un cimitero a stelle e strisce. Ma, attenzione, non si tratta di un cimitero qualunque.

Il 17 e il 18 ottobre Lana tornerà infatti ad esibirsi live su un palco che verrà montato all’Hollywood Forever Cemetery, ovvero il luogo dove hanno trovato degna sepoltura miti del cinema come, tra gli altri, Charlie Chaplin e Rodolfo Valentino. Fondato nel 1899 su cento acri, dopo un lungo periodo di abbandono, nel 1998 è tornato in sesto e oggi è assolutamente in grado di accogliere eventi dal vivo.

Noi di SoundsBlog abbiamo avuto l’onore di assistere ad un concerto di Lana a fine agosto scorso, presso il festival parigino Rock en Seine, e non possiamo fare altro che invidiare i fortunati che la vedranno esibirsi live in quella splendida, per quanto forse un po’ spettrale location. Fortunati e pure piuttosto benestanti, visto che il prezzo del biglietto è fissato a settantatré dollari e cinquanta. Una cifra pari a poco meno di sessanta dei nostri euro. Sarebbero, comunque, soldi spesi più che bene.

In ogni caso, tornare a cantare live in un cimitero dopo un breve periodo di stop potrà pure essere una mossa azzeccatissima per concentrare l’attenzione dei media sull’evento. E passi anche che, in America come in Inghilterra, si organizzano proiezioni cinematografiche e concerti nei cimiteri come se piovesse.

Però Lana, con tutto il bene, pure tu un po’ te le cerchi…

lana del rey

Lana Del Rey