Home Medimex 2014: tutti i vincitori da Vasco Rossi a Caparezza

Medimex 2014: tutti i vincitori da Vasco Rossi a Caparezza

Cesare Cremonini, Vasco Rossi, Rocco Hunt, Levante e Caparezza sono i vincitori dei premi Academy Medimex 2014!

pubblicato 24 Settembre 2014 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:32


Il programma del Medimex 2014 è davvero ricco. Ma c’è di più. Per il secondo anno consecutivo, l’organizzazione dell’evento ha invitato quaranta direttori di testata, giornalisti musicali e deejay dei più importanti media nazionali a partecipare all’Academy Medimex per stabilire a chi assegnare i premi della kermesse. Si tratta di riconoscimenti alle migliori produzioni nostrane in un arco di tempo che va dal primo agosto 2013 al 30 giugno 2014. Cinque le categorie premiate. E ora, fuori i nomi!

Il premio per il Miglior Album, come vi avevamo già anticipato questa mattina, è andato a Logico di Cesare Cremonini, mentre il riconoscimento come Miglior Spettacolo dal vivo è andato al LIVE KOM 014 di Vasco Rossi. Eletto Miglior Videoclip Non me lo posso permettere di Caparezza ma ora diamo un occhio alla musica nuova: l’Artista rivelazione dell’anno è, per la giuria dell’Academy Medimex, Rocco Hunt, mentre la miglior opera prima è il disco di debutto di Levante, Manuale Distruzione.

La votazione dell’Academy si è svolta in due distinte tranche: nella prima fase i componenti dell’Academy Medimex hanno indicato, in massima libertà e senza alcuna lista prefissata, 5 titoli-artisti preferiti in ciascuna categoria e nella seconda fase hanno selezionato i vincitori votando tra i 5 titoli-artisti maggiormente votati in ciascuna categoria.

I premi saranno attribuiti agli artisti nel corso di una cerimonia che si svolgerà sabato 1 novembre alle ore 18:00 nello spazio espositivo del Medimex.

Vasco Rossi