Home Notizie Carmen Consoli, nuovo disco a gennaio 2015: “Una piccola magia”

Carmen Consoli, nuovo disco a gennaio 2015: “Una piccola magia”

La cantantessa annuncia la data di uscita del nuovo disco a cinque anni dall’ultimo, Elettra.

di grazias
pubblicato 24 Settembre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 14:16

Tempo fa peccammo di ottimismo ipotizzando l’uscita del nuovo disco di Carmen Consoli a ottobre 2014. Sommando alcuni indizi sparsi tra un’intervista e l’altra dalla cantantessa, sembrava praticamente fatta: l’album sarebbe stato pubblicato a brevissimo. Invece tocca aspettare un po’ di più. Ma la notizia buona è che ci siamo, eccome se ci siamo. Stavolta arriva la conferma ufficiale anche dal profilo Facebook della Consoli.

“NO, SIGNOR CENSORE, NON VOGLIO GIUDIZI SULLA MIA CONDOTTA MORALE, MA – EFFETTIVAMENTE – È TRASCORSO GIÀ UN LUSTRO…”

Sono trascorsi cinque anni dalla pubblicazione del mio ultimo disco. Cinque anni: un lustro, il lasso di tempo che – nell’Antica Roma – intercorreva tra un censimento e l’altro. Era un tempo per contarsi, per contare le ricchezze, per contare le strade percorse e quelle ancora da percorrere.
È passato un lustro dalla pubblicazione del mio ultimo disco e… è bello contarci perché siamo di più in famiglia. Questa è la mia più grande ricchezza e felicità.
Durante questi anni, ho battuto nuove strade artistiche, insieme a Carlo ho intrapreso un nuovo viaggio, meraviglioso, e questo viaggio mi sta portando gioia ed energia infinite: una piccola magia. L’ho scritto. E’ tutto qui, sulle corde della mia chitarra, sulle righe del mio taccuino. Tra pochissimo, sarà anche nelle casse del mio stereo.

Il mio nuovo lustro inizia il 20 gennaio,
il mio nuovo viaggio parte il 2 marzo da Parigi.

Vi aspetto.
Carmen

Carmen sa benissimo, quindi, di averci fatto aspettare parecchio, ma si dice pronto al ritorno sulle scene con un disco in uscita il 20 gennaio 2015 e, a quanto pare, pure un tour che partirà da Parigi il 2 marzo. Non vediamo l’ora di ascoltare tutto ciò che avrà da cantarci. Voi?

Schermata 2014-09-24 alle 10.22.55

Notizie