Home Notizie Ornella Vanoni compie 80 anni: dieci canzoni ed esibizioni famose (video)

Ornella Vanoni compie 80 anni: dieci canzoni ed esibizioni famose (video)

Il 22 settembre 2014 è il compleanno di Ornella Vanoni: ecco dieci interpretazioni indimenticabili.

pubblicato 21 Settembre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 14:20

Oggi, 22 settembre 2014, Ornella Vanoni compie 80 anni. Lei è una di quelle poche cantanti italiane che non ha davvero bisogno di una presentazione perché il nome, il suo, dice già tutto. Fa parte della leggenda della musica italiana, dopo decenni di carriera, canzoni e interpretazioni che sono rimaste nella storia.

Domani esce, invece, “Più di me più di te più di tutto“, cofanetto che racchiude i due fortunati dischi Più di me (canzoni classiche della sua discografia e due brani inediti, in duetto con artisti italiani) e Più di te (brani reinterpretati, con speciali duetti), insieme al nuovo lavoro Più di tutto, una nuova raccolta dei suoi più importanti successi. Infine, anche una serie di date che segnano l’addio alle scene da parte della cantautrice, con un titolo più che esplicito: : Un filo di trucco un filo di tacco …l’ultimo tour.

Qui sotto, per festeggiare il compleanno di Ornella, elenchiamo dieci canzoni e interpretazioni (quindi canzoni non sue, all’origine) che meritano un’attenzione particolare. Da L’appuntamento a Domani è un altro giorno passando per Senza Fine e Io ti darò di più.

Buon ascolto!

Senza fine feat. Gino Paoli

L’appuntamento

Una ragione di più

Io ti darò di più

Eternità

Rossetto e cioccolato

Io so che ti amerò

Domani è un altro giorno

Tristezza

Insieme a te non ci sto più

Notizie