Home Classifiche Musicali Classifica singoli Europa 20 Settembre 2014: Lilly Wood & The Prick sempre primi, salgono i The Script, scende Sam Smith

Classifica singoli Europa 20 Settembre 2014: Lilly Wood & The Prick sempre primi, salgono i The Script, scende Sam Smith

La numero uno non cambia, ma il podio si affolla di risalite e le nuove entrate portano ventate di novità in vista dell’autunno imminente.

pubblicato 20 Settembre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 14:22

La classifica dei singoli più ascoltati d’Europa che anticipa l’autunno in arrivo si riempie di novità nonostante la numero uno rimanga sempre Prayer In C di Lilly Wood & The Prick, ormai inamovibile dalle vette della classifica: in seconda posizione risale David Guetta feat. Sam Martin con Lovers On The Sun, mentre in terza si piazzano i The Script con il nuovo singolo Superheroes, in risalita di ben dieci posizioni.

Tra le nuove entrate da segnalare il debutto altissimo del nuovo di Duke Dumont, I Won’t Look Back, che si piazza subito in sesta posizione. I’m Not The Only One di Sam Smith rientra in settima posizione e in undicesima si piazza Ugly Heart delle G.R.L., mentre Blame di Calvin Harris feat. John Newman debutta “soltanto” in diciassettesima piazza. Mr Probz rientra in ventesima posizione con Waves dopo i fasti estivi e l’abbandono temporaneo della Euro Chart.

Con tutte queste novità soffrono un po’ i brani più longevi, che perdono qualche posizione: Stay With Me di Sam Smith, Love Runs Out dei OneRepublic e Am I Wrong di Nico & Vinz son quelli che patiscono di più, così come Don’t di Ed Sheeran, Rude dei MAGIC! e Chandelier di Sia.

Il brano più longevo della chart resta All Of Me di John Legend, ormai in classifica da ben venti settimane.

Classifica Singoli Europa 20 Settembre 2014

20. Mr Probz – Waves
19. Zhu – Faded
18. John Legend – All Of Me
17. Calvin Harris feat. John Newman – Blame
16. OneRepublic – Love Runs Out
15. Ed Sheeran – Don’t
14. Sia – Chandelier
13. Nico & Vinz – Am I Wrong
12. Sam Smith – Stay With Me
11. G.R.L. – Ugly Heart
10. Ella Henderson – Ghost
09. MAGIC! – Rude
08. Maroon 5 – Maps
07. Sam Smith – I’m Not the Only One
06. Duke Dumont – I Won’t Look Back
05. Iggy Azalea feat. Rita Ora – Black Widow
04. Taylor Swift – Shake It Off
03. The Script – Superheroes
02. David Guetta feat. Sam Martin – Lovers On The Sun
01. Lilly Wood & The Prick – Prayer in C

Classifiche Musicali