Home Questi siamo noi, Gigi d’Alessio e Anna Tatangelo: tutte le esibizioni

Questi siamo noi, Gigi d’Alessio e Anna Tatangelo: tutte le esibizioni

Tra gli ospiti i Modà, Alessandra Amoroso, Roberto Vecchioni, Enzo Avitabile e Bianca Atzei.

pubblicato 20 Settembre 2014 aggiornato 15 Ottobre 2020 17:15

00.26. Si Turnasse A Nascere, torna Gigi d’Alessio dopo aver ringraziato Avitabile. Ringraziamenti sparsi a tutti, dall’orchestra ai fan club. E poi Un nuovo bacio come conclusione musicale. Infine sketch con Ale e Franz, omaggio alle donne con Il falco e la rondine e nuovo intervento di Bonolis.

6

00.22. Anna torna per A Rumba de scugnizzi in atmosfera gitana, ballerini e coreografia compresi.

5b

00.14. Dopo una gag sui dialetti, ecco arrivare Enzo Avitabile per collaborare in Notte di lune storte.

5a

00.06. Duetto con Bianca Atzei in E penso a te

5

23.59 Torna Anna Tatangelo da sola a cantare alcuni dei suoi maggiori successi: Doppiamente fragili, Ragazza di periferia, Essere una donna.

4f

23.51. Inframezzo comico di Pucci e Biagio Izzo. Si parla di donne.

4e

23.41. Si torna al repertorio delle canzoni d’amore di Gigi. Ed ecco Non dirgli mai, Tu che ne sai, L’amore che non c’è, Apri le braccia. Infine, Non mollare mai. Ed è subito Amici amarcord.

4d

23.28 Si parla della terra dei fuochi, del dolore e dei rifiuti tossici. E’ poi il turno di “Ho conosciuto il dolore” con commozione compresa. Dopo uno spot, Pucci torna per chiedere un brano di Gino Paoli, Una lunga storia d’amore.

4c

23.21. Vecchioni: “State rappresentando perfettamente la dignità della canzone”. Anna ricorda lo stesso Festival. Anna canta Chiamami ancora amore (“In punta di piedi”)

4B

23.13. Roberto Vecchioni canta O surdato ‘nnammurato accompagnato da Gigi d’Alessio al piano. E’ poi il turno di Luci a San Siro.

2i

23.04. Gigi: “Con il tuo nuovo singolo facciamo il botto… perché si chiama Fuoco d’Artificio”. E’ il suo nuovo singolo, Di settembre 2013 però.

4

23.00 Ritorna Alessandra Amoroso a cantare Un cuore malato in duetto con Gigi.

3f

22.46. Lascia i Modà sul palco che cantano Sono già solo e poi, Arriverà, insieme ad Anna Tatangelo. Infine Non è mai abbastanza e Napule è. Infine maglietta con tutte le firme dei calciatori del Napoli. Poi Pucci e il cantante parlano di Milano e Napoli. C’è anche un panettone. Il 20 settembre. Adesso mi viene la voglia…

3e

22.44. Si torna con Kekko Silvestre che canta Se si potesse non morire. Gigi al pianoforte.

3d

22.35 Lei risponde con “Io che amo solo te”. Si commuove cantando il pezzo. Io pure per le parole.

3a

22.32. Gigi: “Però so com’è vivere con Anna e mi piace da morire”. Ed ecco Mi sono innamorato di te.

3

22.30 Scambi di battute tra Anna e Gigi: “Spesso mi chiedono cosa vuol dire l’esperienza con una donna come Anna, vivere come cantante come lei è un’esperienza unica… Quando puoi contare su di lei, non ce sta mai in casa… mai. Vivere con uno come Gigi non c’è mai… è bellissimo! Amore che bello che mi hai aspettato! E poi arriva con tutta la band, sono otto e c’hanno fame.

2g

22.24. A caso -ma sicuramente proprio per un caso, eh- Pucci microfonato chiede a Gigi di cantare Con il nastro rosa di Battisti. E viene accontentato. Poi “Il cammino dell’età”. Interviene Pucci a chiedere “Il tempo se ne va” di Celentano.

2f

22.23. Bagno di folla.

2e

22.19. “Stasera vorrei fare “A gentile richiesta”: cominciate a chiedere le canzoni!” Ed ecco Dove sei. Non riattaccare e Primo appuntamento. E tra il pubblico è meraviglioso scoprire questi outfit per l’occasione.

2c

22.11. Anna dà un bacio a Gigi e lui inizia a cantare Ora.

2b

22.06. Biagio: “Anna, quello che sto cercando di dirti… è che sono tuo! Per me Gigi è come un fratello… Non lo tradirei mai, per cortesia Anna non possiamo!” Poi chiama Gigi al cellulare e Buonasera dottore diventa Una notte al telefono.

2

22.01. Anna balla mentre Gigi canta Como suena el corazon, Mon amour. No, non è Anna quella in foto qui sopra….

1f

22.00 Izzo: “Ma è già finito il balletto?!”. Gigi: “Sembri una macedonia!”

1e

21.56. Gigi e Anna entra rientrano insieme cantando Celia Cruz in Tierra Prometida

1d

21.48. Entrano in scena Anna Tatangelo e Alessandra Amoroso per duettare in Nessun Dolore di Giorgia. Anna: “Sono emozionatissima. Io ed Alessandra è la prima volta che cantiamo insieme e mi auguro che non sia l’ultima perché é una delle artiste che stimo di più in Italia”. Pubblicità!

1c

21.42. Bonolis spiega di essere conduttore perché non sa fare niente: “In Italia funziona così, se non sai fare niente, sei al comando. In politica, se non sai fare niente, sei un pezzo pregiato.” Alla fine cede alla lusinga e cantano Guaglione di Aurelio Fierro.

1b

21.37. “Ho provato in tutti i modi a contattarlo. Poi un amico mi ha detto, Prova a cantare questa canzone. Per lui è un richiamo!”. Si sente ansimare ed ecco arrivare Paolo Bonolis ‘richiamato’ dalla musiche di Pregherò. Poi finge di andare ma il cantante: “No devi restare, qua si canta, si balla, si recita!”.

1a

21.35. Biagio Izzo preoccupato dalla prestanza del ballerino: “Lui è poco ino… cioè. Lui è one”. Ma Anna e Gigi sembrano tranquilli e lei assicura: “Me lo porto anche in tour!” Poi fanno un tango veloce.

1

21.31. Entra in scena Anna. Bellissima e pronta a cantare Besame Mucho in una versione sensuale e allo stesso tempo elegante. Posso dire pubblicamente che è sottovalutata rispetto al successo che meriterebbe? Ecco, l’ho detto.

0d

21.29. “Signori, questa voce, quest’uomo si chiama Gigi d’Alessio!”. Ecco Biagio Izzo sul palco. E si ironizza sui tram. “E’ come il vino, più invecchia più diventa buono. Ma Anna ci sta?”.

0c

21.26. Secondo brano della serata è Quanti amori. E chiude esclamando “Viva l’amore”.

0b

21.24 “Gigi, Gigi, Gigi”. Lui ringrazia: “Buonasera, mi chiamo Gigi e grazie a voi nella vita canto”. Ho voluto testimoniarvi i palloncini perché vi voglio bene.

01

21.20. Si inizia. Ufficialmente. Si parte subito con il primo brano e il cantante che entra in scena con il brano Prima o poi in total black. “Non lasciarti andare mai resta sempre quel che sei”. Il pubblico è armato di palloncini bianchi.

21.16. Manca poco all’inizio di Questo siamo noi, lo show concerto di Gigi d’Alessio e Anna Tatangelo già andato in onda lo scorso 25 novembre 2013. E noi ce lo riguardiamo con voi.

Questi siamo noi. Gigi d’Alessio e Anna Tatangelo in concerto, per una speciale serata evento in onda su Canale 5. Un concerto che sottolinea la carriera della coppia, non solo nella musica ma anche nella vita, con una serie di hit in solitaria e in duetto.

Musica, danza, comicità: ecco gli ingredienti dello show. Gigi e Anna, insieme ai loro ospiti, ripercorreranno le tappe più importanti della loro carriera e della loro vita. Accompagnati dalla grande orchestra, diretta dal maestro Maurizio Pica, si esibiranno, rigorosamente dal vivo, improvvisando duetti, reinterpretando le loro hit più famose e i grandi classici della canzone napoletana.

DAlessioTatangelo

Lo show è già stato trasmesso il 25 novembre 2013 su Canale 5, in prima serata, e lo stesso D’Alessio, ai tempi, raccontò così l’evento:

” Amo tanto la musica, lo spettacolo. Viviamo in un Paese dove tanto . Faccio tutto per il bene della musica. E’ bello unire delle sinergie come accade in America. Perché non possiamo farlo anche noi? Quando parlo con gli artisti c’è sempre tanta disponibilità. Ho invitato gli amici. Il pubblico si deve sentire a casa. Ho unito un po’ il Nord e il Sud. E’ un bel varietà.”

Se vi siete persi la serata o se volete riguardare le esibizioni di Anna Tatangelo e Gigi d’Alessio, noi questa sera vi facciamo ancora una volta compagnia. Vi aspettiamo questa sera, alle 21,10, su Canale 5, per il nostro consueto liveblogging!

Anna Tatangelo