Home Marco Mengoni X Factor 2014: Yusaku il giapponese che canta L’essenziale di Marco Mengoni (video)

X Factor 2014: Yusaku il giapponese che canta L’essenziale di Marco Mengoni (video)

Esibizione “a sorpresa” a X Factor 8

pubblicato 19 Settembre 2014 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:25

Prima puntata di X Factor 8 con alcuni personaggi decisamente curiosi e interessanti. Il primo, tra questi, è sicuramente Yusaku, di origine giapponese, che sale sul palco del talent show in kimono.

Lui viene dal Giappone ma proprio nel senso letterale. Non vive in Italia ma ha preso l’aereo ed è venuto nel nostro Paese (forse in vacanza qualche giorno?) e ha voluto mettersi alla prova sperando di essere preso tra i concorrenti di questa ottava edizione del talent show.

“Tre giorni fa sono arrivato qua per partecipare a questo provino”

Di fronte ad uno che ti risponde così come può non scattare automaticamente la stima più assoluta? Mika poi ci mette la ciliegina sulla torta con un esilarante:

X Factor 2014, Yusaku il giapponese

“Lui parla italiano come io!”

Victoria è giustamente estasiata da questa situazione e curiosissima di conoscere meglio il ragazzo che hanno di fronte.

“Mi sono interessato a musica pop italiana. E Marco Mengoni e Mina”

Ebbene sì, avete capito bene.Yusaku è anche un grande fan dei nostri artisti e, oltre a parlare un italiano decisamente sciolto, ha imparato il testo di canzoni nella nostra lingua. E durante la sua audizione ha scelto di cantare L’essenziale di Marco Mengoni (sì, ok, ha detto R’EsenziaRe ma non stiamo a fare i pignoli, su…)

Parte in ritornello, sfasa poi un po’ con il giapponese e poi conclude ancora nella nostra lunga. Io mi sarei alzato in piedi solo per questo. E così ha fatto il pubblico presente in sala. La Cabello esplode di gioia:

“Ti adoro!”

E noi pure.

Marco MengoniNotizie