Home Notizie Gianluca Grignani, A volte esagero: tracklist e scheda album

Gianluca Grignani, A volte esagero: tracklist e scheda album

E’ uscito il nuovo disco del cantante e si è subito posizionato al secondo posto della classifica Fimi

18 Settembre 2014 15:41


A volte esagero
. Parola di Gianluca Grignani, un titolo quasi profetico che rispecchia un po’ le vicende personali del cantante negli ultimi tempi. Nella sua presentazione del disco, l’artista ha raccontato come è nato questo suo ultimo lavoro:

“E’ un disco che è nato in due anni. Cercavo un disco che mi permettesse di dire quello che penso, e ho ricominciato a frequentare ‘la strada’. Mi sono trovato ancora a mio agio, ho iniziato a scrivere delle storie che sentivo intorno e ho scoperto che sono ancora le mie. E’ un disco gestito anche in maniera diluita. Ho fatto un po’ di fatica, tra i diversi trasferimenti, ma ci tenevo e volevo che il disco fosse perfetto: per questo ci ho investito molto, anche a livello economico”

Un disco del quale è particolarmente soddisfatto. Riuscirà a mantenere i piani alti della classifica nelle prossime settimane? Lo scopriremo insieme:

“Ho riascoltato il disco qualche giorno fa, quando ho iniziato a fare le interviste. Sono molto soddisfatto. C’è chi mi dice che ho parlato molto di me stesso, ma in realtà non ho mai parlato così tanto di me stesso parlando degli altri. Racconto molte storie che non sono solo mie, sono anche mie. Il disco è un grande manifesto generazionale. La frase ‘a volte esagero’ è molto d’effetto, lo capisco, ma è il contenuto della canzone che esprime il vero significato. E’ la valvola di sfogo di una società che a volte ti opprime”

Qui sotto la tracklist ufficiale dell’album:

cover grignani

A volte esagero, tracklist

01. Non voglio essere un fenomeno
02. L’amore che non sai
03. A volte esagero
04. Il mostro
05. Madre
06. Rivoluzione serena
07. Maryanne
08. Fuori dai guai
09. L’uomo di sabbia
10. Come un tramonto

Notizie