Home Do they know it’s Cristmas? versione 2.0

Do they know it’s Cristmas? versione 2.0

Nel 2004 molti cantanti si riunirono per eseguire la cover di “Do they know it’s Christmas”, per una raccolta fondi a scopo benefico. Sotto il nome di Band Aid 20 figuravano star del livello di Chris Martin, Dido, Damon Albarn, Madonna, Thom York, Paul McCartney, Joss Stone, Robbie Williams e tanti altri.Vent’anni prima questa canzone

di dodo
25 Dicembre 2007 00:06

Nel 2004 molti cantanti si riunirono per eseguire la cover di “Do they know it’s Christmas”, per una raccolta fondi a scopo benefico. Sotto il nome di Band Aid 20 figuravano star del livello di Chris Martin, Dido, Damon Albarn, Madonna, Thom York, Paul McCartney, Joss Stone, Robbie Williams e tanti altri.

Vent’anni prima questa canzone fu lanciata dal super gruppo Band Aid, formato da molte stelle della musica inglese e irlandese, riunite a scopo umanitario. Tra di loro, nomi come Phil Collins, David Bowie, Sting, Simon Le Bon, George Michael. Uno dei promotori fu Bob Geldolf che l’anno successivo, spinto anche dal successo riscosso da questo brano, organizzò il mega concerto del Live Aid.

Rivediamo allora anche il video della prima versione, decisamente diversa per arrangiamento. Cercando di riconoscere i musicisti coinvolti, con i loro improbabili tagli di capelli e look anni ’80.