Home Suor Cristina di The Voice of Italy: Sister Cristina è il sito ufficiale, debutto internazionale?

Suor Cristina di The Voice of Italy: Sister Cristina è il sito ufficiale, debutto internazionale?

Sbarco internazionale per la vincitrice del talent show targato Rai Due?

pubblicato 12 Settembre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 14:35

Che fine ha fatto Suor Cristina?

E’ stato il personaggio in assoluto della seconda edizione di The Voice of Italy 2014. Il suo carisma, il suo involontario personaggio (la suora alla Sister Act) ha conquistato tutti. E’ addirittura sbarcata negli Stati Uniti, ripresa dai programmi tv e dai telegiornali. Cristina Scuccia era la vincitrice annunciata e così è stata, ovviamente premiata anche nel televoto finale che l’ha vista trionfare nella finalissima. Il suo primo inedito, Lungo la riva, però si è rivelato un enorme flop nella classifica dei singoli più venduti.

Un improvviso stop che ha visto un cambiamento nei piani e una serie di voci che circolavano sul web. Ci sarà un album? Addirittura un tour? No, niente di tutto questo, lei non vuole più cantare ma dedicarsi solo ai voti e alla sua vita religiosa. Tante indiscrezioni una pronta a smentire l’altra.

Fino alle dichiarazioni ufficiali di Alessandro Massara, Presidente della Universal:

“Siamo in attesa delle decisioni personali di Suor Cristina e di quelle del suo ordine religioso. Tutto prende più tempo di quanto non sia per noi normale quando si tratta di contratti e progetti di altri artisti. So che può sembrare inusuale non averla ancora in studio o con un album pronto, ma giustamente ci sono delle regole diverse che in un caso particolare come questo vanno rispettate”

A quanto pare, però, i tempi sembrano pronti o comunque imminenti visto l’apertura di www.sistercristinaofficial.com. Un sito web dal sapore internazionale, con Sister Cristina immortalata alle prese con le prove per “No One” di Alicia Keys. Del resto proprio quel brano è quella che l’ha fatta esplodere in una fama mondiale. Che sia pronta la cover ufficiale della canzone per ricordare al mondo i suoi primi esordi?