Home Notizie Cristina Donà, Così vicini è il nuovo album: copertina e tracklist

Cristina Donà, Così vicini è il nuovo album: copertina e tracklist

La cantautrice italiana pubblica in preorder il 12 Settembre il nuovo disco di inediti, a tre anni da Torno a casa a piedi.

pubblicato 10 Settembre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 14:40

Cristina Donà è una certezza, e come tutte le certezze ha bisogno di piccole venature di cambiamento per riconfermarsi: la cantautrice italiana, tra le più interessanti del nostro panorama musicale e ormai pronta a festeggiare i diciassette anni di carriera ufficiale (Tregua, il primo disco, è del 1997), torna a tre anni di distanza dall’ultimo disco di inediti Torno a casa a piedi con il nuovo album Così Vicini, il cui titolo e data di uscita sono stati rivelati con un post su Facebook.

Il messaggio di annuncio dell’uscita ufficiale del settimo disco in studio di Cristina Donà (ottavo se si considera l’omonimo per il mercato inglese) è pura poesia, nel pieno rispetto dello stile della cantautrice:

Cercare, annusare, avvicinarsi per poi accorgersi che c’è ancora tanto da scoprire. Il bisogno di silenzio, di un colloquio a due. La necessità di un’intimità che abbiamo dimenticato. In questo bosco c’è la vita ed io la voglio sentire, la voglio ricordare, la voglio vivere.
Eccoci. Se avrete il tempo vi racconterò di me con la gioia di chi si svela dopo un lungo tacere. Sono magie che possono manifestarsi solo quando si è “Così vicini”.
Cristina Donà

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/en_GB/all.js#xfbml=1”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

L’album Così Vicini sarà disponibile in pre-order su iTunes a partire dal 12 Settembre, mentre la data ufficiale di uscita è fissata per il 23 Settembre 2014 che è anche il giorno del compleanno di Cristina Donà, come lei stessa ha svelato:

Il 23 settembre 2014 uscirà il mio nuovo lavoro discografico. Il 23 settembre è anche il giorno del mio compleanno. Mi faccio questo regalo dopo un lungo periodo di lavorazione. Sarà che la parola “equinozio” mi è sempre piaciuta. A presto per altre news. C

Cristina Donà, Così Vicini: tracklist

1. Così vicini
2. Il senso delle cose
3. Il tuo nome
4. Corri da me
5. Siamo vivi
6. Perpendicolare
7. L’imprevedibile
8. L’infinito nella testa
9. La fame (di te)
10. Senza parole

Notizie