Home Notizie The Police – il tour più seguito del 2007

The Police – il tour più seguito del 2007

Le reunion funzionano, almeno per le band di indiscussa qualità artistica. Fatti due conti, il tour che ha fruttato maggiori incassi quest’anno in tutto il mondo è quello dei Police (212 milioni di dollari). A seguire un’altra storica reunion, quella dei Genesis (129 milioni di dollari). Grande successo anche per il tour americano della riformata

di dodo
pubblicato 23 Dicembre 2007 aggiornato 31 Agosto 2020 23:50


Le reunion funzionano, almeno per le band di indiscussa qualità artistica. Fatti due conti, il tour che ha fruttato maggiori incassi quest’anno in tutto il mondo è quello dei Police (212 milioni di dollari). A seguire un’altra storica reunion, quella dei Genesis (129 milioni di dollari). Grande successo anche per il tour americano della riformata band dei Van Halen.

Una buona fetta di incassi di questi gruppi di fama internazionale è certamente il mercato nord americano. Mercato particolare se pensiamo che al quarto posto figura Celin Dion e le sue 113 date nel 2007, tutte al Ceasar’s Palace di Las Vegas (era il quinto anno consecutivo di “tutto esaurito”!).

Proprio le agenzie statunitensi hanno appena comunicato la classifica dei tour più seguiti del 2007 negli USA (tra parentesi i milioni di dollari incassati):

Via | yahoo! news

Notizie