Home Ligabue, Mondovisione Tour – Stadi 2014 continua: le date di settembre e ottobre

Ligabue, Mondovisione Tour – Stadi 2014 continua: le date di settembre e ottobre

Luciano Ligabue non lascia il palco e si prepara alla terza fase del suo tour 2014.

pubblicato 2 Settembre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 14:56

A pochi giorni dall’uscita del suo nuovo singolo, Siamo chi siamo, quinto estratto dal suo ultimo cd, Luciano Ligabue si prepara alla terza fase del suo Mondovisione Tour – Stadi 2014 che parte sabato 6 settembre da Trieste.

Prima di ritrovare il suo pubblico dal vivo si regala, però, uno speciale su Rai 1, in onda questa sera – martedì 2 settembre – alle 23.20 e incentrato proprio sulla sua ultima esperienza live, raccontata in prima persona e con l’ausilio e le testimonianze di amici e colleghi che sono andati a trovarlo nella doppia data di San Siro, lo scorso giugno. In Luciano Ligabue: Questo è il mio mondo – Siamo chi Siamo, il rocker di Correggio si mostrerà anche in sala di registrazione con Francesco De Gregori, col quale ha duettato in una inedita versione acustica di Alice, che sarà inserita nel triplo album del cantautore.

Insomma, il Liga scalda il pubblico in tv, in attesa di rincontrarlo nelle ultime quattro date della sua tournée estiva, che ha visto i tre doppi appuntamenti a Roma, Milano e Catania tra la fine di Maggio e Giugno e quattro tappe a Luglio: dopo Trieste sarà la volta di Torino (9 settembre), quindi Bologna (13 settembre) e Bari (20 settembre).

Terminata la tranche italiana, Ligabue volerà negli USA per il suo primo tour americano che lo vedrà impegnato in cinque tappe tra il Canada e Miami, attraversando in pratica gli States da Est a Ovest. Con lui il suo fedele ‘gruppo’, formato da Federico “Fede” Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Michael Urbano (batteria) e Davide Pezzin (basso).

I biglietti sono come sempre disponibili su Ticketone.it e nei punti vendita e prevendite abituali. Ma diamo un’occhiata nel dettaglio alle date della terza parte del Mondovisione Tour – Stadi 2014, in Italia e negli USA.

Ligabue, Mondovisione Tour Stadi – Settembre 2014

Ecco le cinque date italiane della terza parte della tranche estiva del tour del Liga.

Sabato 6 settembre – Trieste, Stadio Nereo Rocco
Martedì 9 settembre – Torino, Stadio Olimpico
Sabato 13 settembre – Bologna, Stadio Dall’Ara
Sabato 20 settembre – Bari, Arena Della Vittoria

Ligabue, Mondovisione Tour USA – Ottobre 2014

Per la prima volta in concerto tra Canada e USA, Ligabue viaggerà senza praticamente sosta tra la West e la East Coast.

Sabato 18 ottobre – Toronto, Casino Rama
Domenica 19 ottobre – New York, Terminal 5
Mercoledì 22 ottobre – Los Angeles, Whisky a Go Go
Venerdì 24 ottobre – San Francisco, Dna Lounge
Domenica 26 ottobre – Miami, Grand Central.

Foto | @ChicoDeLuigi