Home Ecco Radiophonica, la web radio degli studenti per gli studenti

Ecco Radiophonica, la web radio degli studenti per gli studenti

Si chiama Radiophonica ed è una web radio molto particolare, fatta dagli studenti al servizio degli studenti e non solo. L’idea è nata all’interno dell’Università degli studi di Perugia ed è sviluppata dall’associazione “L’Officina” di Ponte San Giovanni.L’idea è semplice. Una web radio che trasmettone in diretta 24 ore su 24 musica ed interviste, cinque

pubblicato 20 Dicembre 2007 aggiornato 11 Febbraio 2021 16:02

Si chiama Radiophonica ed è una web radio molto particolare, fatta dagli studenti al servizio degli studenti e non solo. L’idea è nata all’interno dell’Università degli studi di Perugia ed è sviluppata dall’associazione “L’Officina” di Ponte San Giovanni.

L’idea è semplice. Una web radio che trasmettone in diretta 24 ore su 24 musica ed interviste, cinque portali tematici (musica, fotografia, video e cinema, letteratura, arti visuali, associazioni) e la possibilità di ascoltare musica in tempo reale da qualsiasi pc collegato in rete da uno tramite uno dei 5 player universali proposti.

E ancora. Programmi in italiano ed in lingua per gli studenti stranieri, letture, dibattiti ed un forum gestito, come tutto il portale, interamente dagli studenti. Un veicolo di espressione della cultura giovanile che non a caso nasce in una delle regioni più cosmopolite d’Italia, l’Umbria.