Home Elisa Elisa, Finley, Nomadi, Irene Grandi e Max Pezzali in tv

Elisa, Finley, Nomadi, Irene Grandi e Max Pezzali in tv

Per il prossimo anno Rai Due ha annunciato di voler puntare sulla musica, promettendo una serie di nuovi programmi ed eventi speciali di rilievo. Si comincia già questo sabato con il nuovo “Scalo 76” di cui vi abbiamo anticipato su tvblog. Tre ore, in diretta, ogni sabato pomeriggio, condotto da Daniele Bossari, Maddalena Cordaglia e

pubblicato 19 Dicembre 2007 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:43

Per il prossimo anno Rai Due ha annunciato di voler puntare sulla musica, promettendo una serie di nuovi programmi ed eventi speciali di rilievo. Si comincia già questo sabato con il nuovo “Scalo 76” di cui vi abbiamo anticipato su tvblog. Tre ore, in diretta, ogni sabato pomeriggio, condotto da Daniele Bossari, Maddalena Cordaglia e Paola Maugeri. Ospiti, interviste, musica dal vivo ma anche un po’ di cinema e di attualità varia.

Gli ospiti della prima puntata (sabato 22 alle 14) saranno Elisa, i Finley, i Nomadi, Irene Grandi e Max Pezzali, oltre a Neri Parenti e Giovanna Mezzogiorno. La scelta dell’orario è una chiara e azzardata risposta ad Amici di Maria De Filippi. Nei prossimi mesi parte del pubblico potrebbe essere conteso tra i due programmi.

La musica nella tv generalista è trattata sempre peggio. Speriamo che “Scalo 76” sappia farsi diverso, contrapponendo a una tv troppo spesso vuota e urlata un prodotto che sappia puntare sulla qualità e l’approfondimento. L’investimento non sarà piccolo e tre ore di diretta sono tante: sapranno stupirci, per una volta, positivamente? Staremo a vedere.

Via | Opinione.it

ElisaMax PezzaliNotizie