Home Notizie Bush, crowdfunding per il nuovo disco Man On The Run

Bush, crowdfunding per il nuovo disco Man On The Run

La band di Gavin Rossdale ha optato per una strada alternativa per la produzione del nuovo lavoro in studio del gruppo rock americano.

pubblicato 20 Agosto 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 15:16

In tempo di crisi anche le produzioni dei dischi lasciano a desiderare, quindi bisogna arrangiarsi come si può: a questo devono aver pensato i Bush, storico gruppo rock americano capitanato da Gavin Rossdale (marito di Gwen Stefani), che per dare il via alla promozione del nuovo album in studio hanno pensato bene di aprire un gigantesco crowdfunding via PledgeMusic, il sito che si occupa proprio di raccolte fondi a fini musicali, per raggiungere il budget necessario alla messa in vendita del disco, registrato presso gli studi di Dave Grohl dei Foo Fighters.

Il messaggio sulla pagina del progetto dei Bush recita così:

Ciao e benvenuti a tutti, sono Gavin.
Questo sito vi servirà per pre-ordinare il nuovissimo album dei Bush e un sacco di altre cose. Il vostro sostegno ha sempre significato molto per noi, e siamo incredibilmente felici di regalarvi nuova musica in un modo diretto e unico, qui su PledgeMusic.
All’ordine di qualunque cosa, avrete a disposizione il nuovo album per via digitale nel momento in cui sarà rilasciato – infatti sarete i primi a saperlo.

Unendovi a noi qui avrete accesso a video, canzoni inedite, foto esclusive e alla possibilità di fare esperienza e parlare con Chris, Robin, Corey e me. È un modo molto eccitante di condividere il processo di pubblicazione della nostra nuova musica.

Grazie, come sempre, per il sostegno continuo. Non potremmo fare questa cosa nuova senza di voi.

Con amore
Gx

A disposizione dei fan dei Bush ci sono naturalmente i pre-order del cd e del digital download, ma anche vinili, strumenti musicali di proprietà dei membri della band, magliette, DVD e quanto altro. I prezzi dei contributi variano dai 12 ai 120 dollari a seconda di come si scelga di partecipare al crowdfunding per il nuovo disco dei Bush, che giunge a tre anni di distanza dall’ultimo lavoro in studio Sea Of Memories del 2011.

Il titolo del disco è stato svelato proprio da Gavin Rossdale con un video sulla pagina del progetto: il nuovo album dei Bush si intitolerà Man On the Run. Alla produzione c’è Nick Raskulinecz, già con Alice In Chains e Deftones.

Via | PledgeMusic

Notizie