Home Notizie Kate Bush scrive ai fan: “Niente foto e video durante i miei concerti”

Kate Bush scrive ai fan: “Niente foto e video durante i miei concerti”

La cantante inglese, in procinto di imbarcarsi in una serie di date live dopo 35 anni di assenza dalle scene, ha rilasciato un comunicato direttamente sul proprio sito.

pubblicato 19 Agosto 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 15:17

La guerra dei concerti live ripresi con i cellulari continua e trova una nuova paladina in Kate Bush: la cantante inglese di Wuthering Heights e Babooshka ha scritto un breve ma conciso comunicato sul proprio sito ufficiale per chiedere ai fan di non fare foto e video con i cellulari durante i ventiquattro concerti che la Bush ha in programma tra Agosto e Settembre e che segnano il suo ritorno dal vivo a 35 anni dall’ultima esibizione live.

Questa la traduzione del comunicato di Kate Bush:

Ciao,
Molte grazie a tutti coloro che hanno mandato gli auguri per il mio compleanno. È stato un giorno bellissimo. Siamo tutti molto eccitati per i concerti dei prossimi giorni e stiamo lavorando moltissimo per prepararci. Sta andando tutto molto bene.

Ho una richiesta per tutti voi che verrete ai concerti: abbiamo scelto di proposito un teatro intimo e piccolo invece di optare per un’arena enorme o uno stadio. Sarebbe un ottimo patto per me se poteste gentilmente evitare di scattare fotografie o fare video durante i concerti. Voglio davvero essere in contatto con voi come pubblico, non con iphone, ipad o macchine fotografiche. So che vi sto chiedendo molto ma questo ci permetterà di condividere l’esperienza insieme. Non vedo l’ora di vedervi tutti lì.

Vostra, con rispetto
Kate

Una richiesta legittima per un attesissimo ritorno sulle scene, ma quanti fan accetteranno la piccola imposizione di Kate Bush? Ormai è prassi sventolare il proprio cellulare in mezzo alla folla per scattare fotografie e riprendere spezzoni di video, ma spesso e volentieri si dimentica di godersi il concerto per raccogliere quanto più materiale possibile. Non ci resta che aspettare i prossimi giorni e vedere (o meglio, non vedere) se i fan dei 24 concerti di Kate Bush all’Hammersmith Apollo di Londra avranno dato retta alla loro beniamina.

Notizie