Home Notizie Bob Sinclar, Back Again è il nuovo singolo: video

Bob Sinclar, Back Again è il nuovo singolo: video

Nuovo brano in uscita il 25 Agosto per il dj francese, che torna con una canzone perfetta per riempire le piste.

pubblicato 17 Agosto 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 15:20

Bob Sinclar ha deciso di fare le cose perbene per il suo ritorno sulle scene musicali. Il dj francese, negli ultimi mesi abbastanza assente dal mercato della dance dominato da Avicii, Calvin Harris e David Guetta, è tornato con il nuovo singolo dal titolo promettente, Back Again, che all’ascolto segna quasi una svolta nel suo modo di lavorare.

Tanto per cominciare è un brano da club in tutto e per tutto: non ci sono testi, parole, ritornelli da canticchiare, c’è solo il beat sostenuto e potente e un riff giocherellone da videogioco anni Ottanta. Non è un singolone da cantare a squarciagola, bensì un brano da ballare appieno senza stare a pensare troppo al resto. Back Again sembra davvero una boccata d’aria fresca per Bob Sinclar, che la rilascerà il 25 Agosto prossimo per la Toolroom Records.

Insomma, il vecchio Bob (vecchio per modo di dire, che non si offenda) ha scelto l’understatement per tornare a farsi sentire nel mercato musicale e Back Again è una vera e propria dichiarazione, sommessa e partecipata, del suo ritorno sulle scene. A nostro parere, Bob Sinclar ha dato quasi una lezione di minimalismo con questo brano, preferendo concentrarsi sul beat che fa ballare senza proporre remix urlati. Un vero e proprio tocco di french touch elegante e irresistibile – provate a tenere fermi i piedi mentre la ascoltate…

Non si hanno ulteriori notizie e approfondimenti in merito ad un nuovo album di Bob Sinclar, anche se Back Again lascia a immaginare una possibile uscita verso la fine dell’anno. Certo, le nostre sono solo supposizioni: ma dopo il grandissimo successo ottenuto con il remix supertrash di Far l’amore di Raffaella Carrà, inserito anche nella colonna sonora del film premio Oscar La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino, questo ritorno all’essenziale del dancefloor ci sembra davvero molto promettente.

Notizie