Home Classifiche Musicali Classifica musica americana 14 Agosto 2014: Guardians Of The Galaxy in vetta negli album, i MAGIC! ancora primi nei singoli

Classifica musica americana 14 Agosto 2014: Guardians Of The Galaxy in vetta negli album, i MAGIC! ancora primi nei singoli

Una colonna sonora conquista la numero uno degli album con molte nuove entrate tra le posizioni, mentre nei singoli il podio resta invariato.

pubblicato 14 Agosto 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 15:25

I canadesi MAGIC! non hanno intenzione di mollare il podio della classifica americana dei singoli più venduti della seconda settimana di Agosto: la loro Rude resta ancora in cima alla USA Chart, seguita come sempre da Sam Smith con Stay With Me e Iggy Azalea feat. Charli XCX con Fancy.

A guadagnare posizione ci pensano Meghan Trainor con All About That Bass, in risalita dall’ottava posizione, e Sia con Chandelier, dalla nona all’ottava. Charli XCX rientra con Boom Clap in decima posizione, mentre scendono contemporaneamente Jessie J, Ariana Grande & Nicki Minaj con Bang Bang, che naviga in nona posizione, e Problem di Ariana Grande feat. Iggy Azalea naviga a metà classifica.

Nella classifica degli album a farla da padrone è la colonna sonora di Guardians Of The Galaxy, che conquista la vetta alla seconda settimana di permanenza in classifica; in seconda posizione la più alta nuova entrata, la compilation NOW 51, mentre in terza posizione entrano i Godsmack con 1000HP e in quarta gli Spoon con They Want My Soul. Tom Petty & The Heartbreakers con Hypnotic Eye precipitano in sesta posizione, così come l’album tributo a JJ Cale di Eric Clapton & Friends, che scende fino alla settima. Chiudono la classifica i The Vamps con l’EP Somebody To You, fresco di pubblicazione.

Classifica Musica Americana 14 agosto 2014: Singoli

10. Charli XCX – Boom Clap
9. Jessie J, Ariana Grande, Nicki Minaj – Bang Bang
8. Sia – Chandelier
7. Maroon 5 – Maps
6. Ariana Grande feat. Iggy Azalea – Problem
5. Nico & Vinz – Am I Wrong?
4. Meghan Trainor – All About That Bass
3. Iggy Azalea feat. Charli XCX – Fancy
2. Sam Smith – Stay With Me
1. MAGIC! – Rude

Classifica Musica Americana 14 agosto 2014: Album

10. The Vamps – Somebody To You (EP)
9. Sam Smith – In The Lonely Hour
8. AA.VV – Frozen (Original Soundstrack)
7. Eric Clapton & Friends – The Breeze, An Appreciation Of JJ Cale
6. Tom Petty & The Heartbreakers – Hypnotic Eye
5. 5 Seconds Of Summer – 5 Seconds Of Summer
4. Spoon – They Want My Soul
3. Godsmack – 1000HP
2. AA.VV. – Now 51
1. AA.VV – Guardians Of the Galaxy: Awesome Mix Vol.1

Classifiche Musicali