Home Notizie Death Cab For Cutie, il chitarrista lascia la band

Death Cab For Cutie, il chitarrista lascia la band

L’annuncio è stato dato dallo stesso Chris Walla, anche produttore di alcuni album, con un lungo comunicato su un blog di musica.

pubblicato 14 Agosto 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 15:26

Il chitarrista e produttore Chris Walla dei Death Cab For Cutie ha lasciato la band che gli ha dato la fama: la notizia, inaspettata, è stata rivelata in maniera inusuale tramite un lungo comunicato scritto di proprio pugno proprio da Chris Walla stesso, che ha voluto rendere partecipi i fan della sua difficile decisione.

Nonostante il suo messaggio abbia voluto anche rassicurare sullo stato di produzione dell’ottavo album in studio dei Death Cab For Cutie, ancora senza titolo e primo disco ad essere prodotto da un membro esterno alla band (ovvero Rich Costey), ciò che ha colpito sono le parole con cui ha annunciato la sua partenza dalla band dove militava da ben 17 anni: parole affettuose e dolorose, consapevoli di una scelta difficile ma ormai necessaria anche se non troppo specificata, perché le motivazioni non sono state espresse.

Uno stralcio potete leggerlo qui sotto:

Decidere di andarsene non è stato, e non è facile. È davvero molto triste. Amo i miei compagni, e sono orgoglioso di ciò che abbiamo fatto, e per fortuna quelle cose non cambieranno con la mia partenza. Per andare avanti, i miei piani sono semplicemente quelli di continuare a fare musica, produrre dischi, e restare sul lato della benevolenza e della bellezze quando possibile. L’oscurità potrà trovarmi, ma non dovrò mai sceglierla.

L’ultimo concerto dei Death Cab For Cutie con Chris Walla in programma è previsto per il 13 Settembre prossimo al Riffland Festival di Victoria, in Canada, dopodiché lascerà ufficialmente il gruppo. I restanti membri dei Death Cab For Cutie hanno rilasciato un comunicato ufficiale per il saluto definitivo ad un membro importante della band:

Abbiamo trascorso 17 incredibili anni a fare musica con Chris e siamo davvero orgogliosi di ciò che abbiamo raggiunto insieme, incluso il nostro ottavo album in studio che abbiamo appena finito di perfezionare. Chris ci mancherà e gli auguriamo tutto il meglio nel prossimo capitolo della sua carriera. Siamo molto emozionati e non vediamo l’ora di condividere la nostra nuova musica, e vedervi presto.

15th Annual Critics' Choice Movie Awards - Arrivals

Via | Slog

Notizie