Home Notizie Canzoni dell’estate: Soundsblog ricorda i tormentoni del 2000

Canzoni dell’estate: Soundsblog ricorda i tormentoni del 2000

In attesa del tormentone 2012, ecco le canzoni dell’estate 2000 di maggior successo, da Paola e Chiara a Bon Jovi, Britney Spears e Tonino Carotone

11 Luglio 2012 16:00

Mentre ci stiamo interrogando su quale sarà il tormentone del 2012, ecco un viaggio nel passato sulle canzoni del passato degli scorsi anni. Iniziamo dal 2000, dodici anni fa…

Era il 2000 e le radio, le tv trasmettevano continuamente “Vamos a Bailar” di Paola e Chiara. Quell’estate è stata loro, l’album Television era un vero e proprio boom e le mani applaudivano a ritmo durante il ritornello tormentone. Non ce n’era per nessuno, le due sorelle Iezzi avevano conquistato tutti.

Ma ci sono altre canzoni che avevano ottenuto un buon successo nel corso dei mesi più caldi. Ricordiamoli insieme:

Sex Bomb vi dice qualcosa? Uscita nei primi mesi dell’anno, è stata ascoltatissima soprattutto nei mesi a seguire, accompagnata dal video di uno scatenatissimo Tom Jones.

E se guardate attentamente, il ballerino che si scatena in un passo a due, lo ritroveremo poi nella penultima edizione del Grande Fratello: Jimmy Barba, dodici anni fa.

Atmosfere energiche anche per Bon Jovi che aveva conquistato con la sua “It’s my life“.

Il video, poi, con il ragazzino che attraversa la città per correre dalla sua ragazza tra auto in corsa e lanci nel vuoto era davvero efficace.

Ma era anche il periodo di Britney Spears con il suo secondo album, la sua famosa tutina rossa, i lunghi capelli lunghi mentre spezzava il cuore di un astronauta romanticone.

Esatto, stiamo parlando proprio di Oops I did it again, primo singolo estratto dall’omonimo lavoro della ragazzina che stava crescendo e aveva iniziato a giocare la carta sexy. Il video e la canzone furono un boom che durarono anche in estate.

Anche Madonna viaggiava in radio e nei locali grazie al suo singolo Music

Ma era arrivata a fine estate, quando il 21 agosto venne rilasciato. Fu boom e la nuova mmagine di Miss Ciccone, ci ha tenuto compagnia per mesi e mesi.

I Morcheeba ci hanno regalato momenti più soft con la loro “Rome Wasn’t built in a day

Vi sfido a non averla canticchiata più volte nel corso di quell’estate e nei mesi a seguire. Uno dei loro recenti grandi successi.

In quell’estate aveva forte richiamo anche l’ex Spice Girls Melanie C che aveva duettato con Lisa Lopes delle TLC

Parliamo di Never be the same again e fu una delle ultime canzoni vendutissime della ragazza speziata (che ancora oggi continua a cantare e prepara il nuovo album Stages). Faceva parte del suo primo album “Northen Star”.

Anche My Heart Goes Boom (La Di Da Da) dei French Affair uscì all’inizio del 2000 ma i postumi continuarono per tutti i mesi a seguire, rimanendo salda in estate

Dai, confessate. Avete fatto un po’ i tamarri con questa canzone, in discoteca?

Infine chiudiamo con altre due canzoni molto quotate all’epoca. La prima aveva lo stesso sound spagnoleggiante di Vamos a Bailar, sebbene più intimista e ancora malinconica:

E’ Tonino Carotone con “Me cago en el amor“, da molti conosciuta anche con “E’ un mondo difficile”.

Ultima canzone simbolo dell’estate 2000 è La tua ragazza sempre

Lei era Irene Grandi,aveva partecipato a Sanremo (arrivò seconda) con un pezzo scritto da Vasco Rossi. Fu cantata e trasmessa per mesi e mesi.

Ne aggiungete qualcuna voi all’elenco? Ricordi di quell’estate insieme a queste canzoni?

Notizie