Home Classifiche Musicali Gli artisti più ascoltati nel mondo

Gli artisti più ascoltati nel mondo

Di Last.fm ve ne abbiamo parlato tante volte nei nostri canali. Riassumendo in breve è una comunity che crea stazioni radio personalizzate, ci fa scoprire nuova musica che ci può piacere e ci mette in contatto con altri utenti con gusti affini. Una delle funzioni più interessanti credo siano le classifiche, in qualche modo molto

di dodo
pubblicato 17 Dicembre 2007 aggiornato 31 Agosto 2020 23:55

Di Last.fm ve ne abbiamo parlato tante volte nei nostri canali. Riassumendo in breve è una comunity che crea stazioni radio personalizzate, ci fa scoprire nuova musica che ci può piacere e ci mette in contatto con altri utenti con gusti affini. Una delle funzioni più interessanti credo siano le classifiche, in qualche modo molto più indicative delle solite, basate solo sulle vendite.

In effetti le copie vendute fanno una certa differenza… ma quante volte abbiamo comprato o ricevuto in regalo un cd e dopo qualche ascolto l’abbiamo abbandonato alla polvere? Last.fm ci permette invece di sapere quali canzoni, dischi e artisti sono davvero i più ascoltati. Vuoi mettere?

E allora vi sottopongo una delle classifiche di Last: gli artisti più ascoltati della scorsa settimana. Ridimensionando quelli che hanno appena pubblicato un disco (il primo posto è prevedibile e ovviamente relativo), forse possiamo dire che questi sono gli artisti più amati nel mondo, oggi. Con alcune sorprese…

Via | Last.fm

Gli artisti più ascoltati nella settimana dal 3 al 9 dicembre su Last.fm

Da notare che sono tutti gruppi, per trovare il primo cantante solista dobbiamo scorrete fino al 30° posto: David Bowie …mentre nessun italiano compare nei primi 400. Sigh!

Classifiche MusicaliNotizie