Home Classifiche Musicali Classifica musica americana 7 agosto 2014: i MAGIC! in vetta nei singoli, Tom Petty & The Heartbreakers primi negli album

Classifica musica americana 7 agosto 2014: i MAGIC! in vetta nei singoli, Tom Petty & The Heartbreakers primi negli album

Sei nuove entrate nella top ten degli album.

pubblicato 7 Agosto 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 15:38

Nella Billboard Hot 100, la classifica dei singoli più venduti negli Stati Uniti, di questa settimana, i MAGIC! si riconfermano in prima posizione grazie al singolo Rude. Al secondo posto, troviamo Sam Smith con il singolo Stay with me, in salita di una posizione. Iggy Azalea e Charli XCX, invece, compiono il percorso inverso, passando dalla seconda alla terza posizione con il singolo Fancy. Nico & Vinz, con il singolo Am I wrong, si confermano al quarto posto anche questa settimana, esattamente come Ariana Grande, anche oggi al quinto posto con il singolo Problem, realizzato con la partecipazione di Iggy Azalea.

Al sesto posto, c’è la new entry più alta di questa settimana: si tratta di Bang Bang, singolo di Jessie J, Ariana Grande & Nicki Minaj. In settima posizione, troviamo i Maroon 5 con il singolo Maps, in discesa di un posto. Meghan Trainor, con il singolo All about that bass, invece, compie un bel balzo in avanti, passando dal 28esimo all’ottavo posto. In nona posizione, c’è Sia con il singolo Chandelier, stabile rispetto ad una settimana fa. Disclosure e Sam Smith chiudono la top ten di questa settimana con il singolo Latch, in discesa di tre posti.

Nella Billboard 200, la classifica degli album più venduti negli USA, invece, Tom Petty & The Heartbreakers fanno il loro ingresso direttamente in vetta con l’album Hypnotic Eye. Anche il resto del podio è composto da nuove entrate: al secondo posto, troviamo Eric Clapton & Friends con The Breeze – An Appreciation Of JJ Cale mentre al terzo posto, c’è Guardians Of The Galaxy: Awesome Mix Vol. 1. In quarta posizione, ci sono i 5 Seconds of Summer con il loro album omonimo, leader della scorsa settimana. Al quinto posto, un’altra new entry: si tratta di Shawn Mendes con The Shawn Mendes EP.

Al sesto posto, c’è la colonna sonora di Frozen, in discesa di quattro posizioni. Al settimo posto, invece, troviamo In the lonely hour, album di Sam Smith, in discesa di tre posizioni. All’ottavo e al nono posto, ci sono altre due nuove entrate: si tratta rispettivamente dei Theory Of A Deadman con Savages e di Jenny Lewis con Voyager. I Kidz Bop Kids, con l’album Kidz Bop 26, perdono cinque posti e chiudono la top ten degli album di questa settimana.

Classifica Musica Americana 7 agosto 2014: Singoli

1. MAGIC! – Rude
2. Sam Smith – Stay With Me
3. Iggy Azalea Featuring Charli XCX – Fancy
4. Nico & Vinz – Am I Wrong
5. Ariana Grande Featuring Iggy Azalea – Problem
6. Jessie J, Ariana Grande & Nicki Minaj – Bang Bang
7. Maroon 5 – Maps
8. Meghan Trainor – All About That Bass
9. Sia – Chandelier
10. Disclosure Featuring Sam Smith – Latch

Classifica Musica Americana 7 agosto 2014: Album

1. Tom Petty & The Heartbreakers – Hypnotic Eye
2. Eric Clapton & Friends – The Breeze – An Appreciation Of JJ Cale
3. Guardians Of The Galaxy: Awesome Mix Vol. 1 – Soundtrack
4. 5 Seconds Of Summer – 5 Seconds Of Summer
5. Shawn Mendes – The Shawn Mendes LP
6. Frozen – Soundtrack
7. Sam Smith – In The Lonely Hour
8. Theory Of A Deadman – Savages
9. Jenny Lewis – Voyager
10. Kidz Bop Kids – Kidz Bop 26

Classifiche MusicaliNotizie