Home Notizie Ensi, Rock Steady è il nuovo album che uscirà il 2 settembre

Ensi, Rock Steady è il nuovo album che uscirà il 2 settembre

La tracklist del nuovo album del rapper torinese.

pubblicato 6 Agosto 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 15:41

Dopo la pubblicazione del primo singolo Change, che ha visto la partecipazione del cantante Patrick Benifei, il rapper torinese Ensi ha rivelato, tramite il proprio profilo ufficiale Facebook, tutte le più importanti informazioni per quanto riguarda il suo nuovo lavoro discografico.

Partiamo dal titolo e dalla data di pubblicazione: il terzo album di inediti di Ensi si intitolerà Rock Steady e sarà disponibile a partire dal prossimo 2 settembre. L’etichetta è l’Atlantic Records.

Oltre alla copertina, Ensi ha reso nota anche la tracklist del suo nuovo lavoro che potrete trovare in fondo all’articolo.

Come possiamo notare, all’interno di Rock Steady c’è soltanto una collaborazione rap: si tratta di Stratocaster, canzone nella quale troveremo il featuring di Salmo e Noyz Narcos. Per quanto riguarda le altre partecipazioni, Ensi ha lavorato insieme al precitato Patrick Benifei, a Julia Lenti, ex concorrente di Star Academy, ad Andrea D’Alessio, ex concorrente di X Factor, e a Y’akoto, cantante soul tedesca di origini ghanesi.

Ensi ha motivato con questo messaggio pubblicato sempre su Facebook la decisione di lavorare con pochi rapper:

Non chiedetemi perché in questo disco manca una persona piuttosto che un’altra. Ho collaborato con chiunque negli ultimi due anni, dai dischi nel mainstream ai dischi più underground. Avevo sinceramente voglia di fare un disco in cui ci fosse il sottoscritto al 100%. Vorrei che vi appassionaste a Rock Steady per la sua identità artistica, per l’evoluzione coerente della mia musica e per le mie scelte completamente controtendenza (fatte di cuore e con tutte le conseguenze del caso). Non per la presenza o la non presenza di qualcuno. Questo disco fa tutto parte della mia visione artistica. Questo è il mio percorso, non ho mai preso scorciatoie e ho sempre cercato di mettermi in gioco.

Come anticipato, concludiamo con la tracklist di Rock Steady:

1 – Rispetto di tutti paura di nessuno
2 – Change feat. Patrick Benifei
3 – Eroi feat. Julia Lenti
4 – Rocky e Adriana
5 – L’alternativa (interludio)
6 – Rocksteady
7 – Juggernaut
8 – Stratocaster feat. Noyz Narcos e Salmo
9 – V.I.P. feat. Y’akoto
10 – Se non con te feat. Andrea D’Alessio
11 – Non è un addio

Notizie