Home Zero Assoluto Zero Assoluto, Alla fine del giorno: nuovo album dal 9 settembre 2014

Zero Assoluto, Alla fine del giorno: nuovo album dal 9 settembre 2014

Quinto disco in uscita per la band italiana: scopri tutte le informazioni

pubblicato 5 Agosto 2014 aggiornato 15 Ottobre 2020 17:24

Si intitola Alla fine del giorno il nuovo album degli Zero Assoluto -quinto lavoro in quindici anni di carriera- e uscirà il prossimo 9 settembre 2014. Ad anticipare il progetto ci sarà un singolo, Un’altra notte se ne va. Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi sono tornati, sono quelli di sempre ma si si vedono anche molto cambiati: più consapevoli e maturi di un tempo.

La ballad uscirà in radio il prossimo 26 agosto 2014. Il disco, invece, è nato così:

“Componendo i pezzi di quest’album, abbiamo cercato sempre e comunque di trasmettere verità: volevamo raccontare a modo nostro esperienze, storie e stati d’animo vissuti sul serio, non a distanza, o per sentito dire. È il disco in cui ci siamo esposti di più”

A lavorare con loro, i collaboratori di sempre, Danilo Pao ed Enrico Sognato. Fra gli ospiti del duo capitolino figurano Ermal Meta (per All’improvviso) – ex voce di La fame di Camilla e di recente autore per Marco Mengoni e Chiara – Alex Neri e Marco Baroni, musicisti, produttori e dj, da sempre colonna vertebrale dei Planet Funk (per Adesso basta); e l’autore Stefano Scandaletti (per Dove).

“Ci siamo liberati dall’ansia di dover dimostrare sempre qualcosa a qualcuno. Così non siamo andati a cercare la novità a tutti costi, ma ci siamo concentrati sull’unica cosa che veramente conta: scrivere, a modo nostro, belle canzoni piene di significato. Per i testi non siamo più concentrati su temi nostalgici o malinconici, ma sulle emozioni e i sentimenti del presente. oggi il futuro ci interessa in maniera molto più profonda e coinvolgente”

Per ogni canzone compresa in Alla fine del giorno, il regista romano Cosimo Alemà girerà altrettanti videoclip. Per chi preordina l’album su iTunes, a partire dal 26 agosto, e fino al 9 settembre, ci sarà un doppio regalo: un sconto sul prezzo d’acquisto e il download in anteprima della bonus track Cascasse il mondo.

NotizieZero Assoluto