Home Notizie Nuovi brani degli Smashing Pumpkins il primo gennaio?

Nuovi brani degli Smashing Pumpkins il primo gennaio?

Con un breve post apparso a sorpresa sul blog del gruppo, Jimmy Chamberlain, batterista degli Smashing Pumpkins, ha lasciato intendere che la band potrebbe pubblicare dei nuovi brani, forse già il primo dell’anno. Il post recita infatti“Il tour è stato una vera furia, e ora siamo tornati in studio per registrare del nuovo materiale per

pubblicato 16 Dicembre 2007 aggiornato 31 Agosto 2020 23:56

Con un breve post apparso a sorpresa sul blog del gruppo, Jimmy Chamberlain, batterista degli Smashing Pumpkins, ha lasciato intendere che la band potrebbe pubblicare dei nuovi brani, forse già il primo dell’anno. Il post recita infatti

“Il tour è stato una vera furia, e ora siamo tornati in studio per registrare del nuovo materiale per una possibile uscita mondiale. Date un’occhiata da queste parti il primo di gennaio”.

Oltre a destare curiosità tra i fan della band, l’annuncio sembra confermare l’attuale tendenza ad abbandonare la forma dell’album, un concetto probabilmente destinato a sparire, e di pubblicare invece poche canzoni per volta ma con maggiore frequenza.

I Pumpkins hanno inoltre annunciato le date del tour europeo: saranno in Italia sabato 2 febbraio al DatchForum di Assago (MI) e domenica 3 al PalaMalaguti di Casalecchio di Reno (BO). Devo dire che Zeitgeist, il loro ultimo album, mi ha un po’ deluso, quindi qui sotto ci rivediamo la band nel suo periodo di grazia con 1979, tratta dall’immenso Mellon Collie.

Notizie