Home Notizie Mario Venuti, Ventre della città è il nuovo singolo (Video ufficiale)

Mario Venuti, Ventre della città è il nuovo singolo (Video ufficiale)

Il nuovo album uscirà il prossimo 23 settembre.

pubblicato 29 Agosto 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 16:01

È uscito oggi, 29 agosto 2014, il nuovo singolo di Mario Venuti scritto da Francesco Bianconi dei Baustelle. In apertura trovate il video ufficiale del brano, Ventre della città.

Mario Venuti, Ventre della città è il nuovo singolo che uscirà il 29 agosto

Mario Venuti è pronto per fare il proprio ritorno sulle scene musicali con il suo nuovo album da solista. L’ottavo lavoro discografico del cantautore siciliano, di cui ancora non è stato annunciato ufficialmente il titolo, sarà disponibile a partire dal prossimo 23 settembre.

Il singolo apripista di questo nuovo album, invece, ha un titolo: Ventre della città. Questo brano, che Venuti ha scritto con la partecipazione di Francesco Bianconi, frontman dei Baustelle, e di Kaballà, musicista e cantante catanese che ha scritto canzoni per artisti del calibro di Carmen Consoli, Placido Domingo, Raf, Eros Ramazzotti, Antonella Ruggero, Tazenda e molti altri, sarà disponibile a partire dal prossimo 29 agosto.

Il singolo e l’intero album saranno pubblicati con l’etichetta Microclima-Musica & Suoni/Believe Digital. Mario Venuti ha presentato questo suo nuovo singolo con le seguenti dichiarazioni:

Sono passati anni da quando Pasolini ha glorificato le periferie e l’umanità vitale e dolente che le popolano. Eppure il ventre della città esercita ancora fascino e attrazione, per chi sa vedere in esso tutta la gamma dei vizi e delle virtù umane, senza la corruzione del pensiero borghese.

Mario Venuti ha cominciato a lavorare al suo nuovo album da solista verso la fine del 2013.

L’ultimo lavoro, in ordine di tempo, del cantautore 50enne risale al 2012: L’ultimo romantico. Da quest’album, Venuti ha estratto i seguenti singoli: Quello che ci manca, Fammi il piacere e Trasformazioni.

Durante la lavorazione del suo ottavo album di inediti, però, Mario Venuti ha anche festeggiato il ritorno sulle scene dei Denovo, la band new wave italiana con cui ha raggiunto la notorietà negli anni ’80.

Lo scorso 19 aprile, infatti, è stato pubblicato il vinile Kamikaze Bohemien, che ha segnato il ritorno della band siciliana dopo ben 25 anni dall’ultimo album. In Kamikaze Bohemien, sono contenuti brani dell’83 rimasti inediti per più di 30 anni e ritrovati per caso dal produttore Francesco Fracassi.

L’attesa, ora, è per il 29 agosto con la pubblicazione del singolo Ventre della città.

Notizie