Home Festival di Sanremo Sanremo 2015, Area Sanremo: iscrizioni aperte, tutte le informazioni

Sanremo 2015, Area Sanremo: iscrizioni aperte, tutte le informazioni

Sono aperte le iscrizioni per Area Sanremo 2014, il concorso per salire sul palco del prossimo Festival di Sanremo

pubblicato 29 Luglio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 16:02

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per poter partecipare ad Area Sanremo 2014. Ecco le parole del Sindaco Alberto Biancheri e dell’Assessore al Turismo e alla Cultura Daniela Cassini.

“Tutto pronto per Area Sanremo, l’importante concorso riservato ai giovani che desiderano calcare il prestigioso palco del Teatro Ariston in occasione del Festival della Canzone Italiana. Un’occasione unica, che permette alle nuove voci di coronare un sogno e di diventare i grandi artisti del futuro. Non solo: Area Sanremo è anche un’importante occasione per tutta la città con la sua significativa ricaduta economica e di immagine. Quest’anno, inoltre, sperimenteremo una novità: Area Sanremo si aprirà alla città ed i giovani partecipanti alla manifestazione potranno esibirsi anche al di fuori della sede istituzionale, coinvolgendo e animando i locali pubblici cittadini.”. Il Sindaco Alberto Biancheri e L’Assessore al Turismo e alla Cultura Daniela Cassini.”

Il band è scaricabile dal sito www.areasanremo.it. Semplicemente occorre inviare la domanda e il materiale richiesto tassativamente entro il 30 settembre 2014 (non saranno effettuate proroghe) a SANREMO PROMOTION Srl – Direzione AREA SANREMO presso il Palafiori – Corso Giuseppe Garibaldi, snc 18038 Sanremo (IM). Il 16 ottobre 2014 è prevista, presso il Palafiori, l’arrivo e l’accoglienza delle giovani voci che arriveranno a Sanremo mentre i corsi come l’anno scorso, si svolgeranno nell’arco di 3 giornate durante il weekend: da venerdì 17 a domenica 19 ottobre. Il Direttore Responsabile Paolo Giordano sarà a capo dell’unica Commissione che giudicherà, attraverso le audizioni a porte chiuse, tutti i brani inediti presentati dagli iscritti che possono avere un’età compresa tra i 16 e i 36 anni.

Festival di SanremoNotizie