Home Notizie Fabi Silvestri Gazzè, Il padrone della festa è il titolo del disco (Cover)

Fabi Silvestri Gazzè, Il padrone della festa è il titolo del disco (Cover)

Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè presentano la cover del loro primo disco insieme, Il padrone della festa.

di grazias
pubblicato 28 Luglio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 16:04

Abbiamo una breaking news che arriva direttamente dalla pagina fan del terzetto di contatuori italiani che hanno deciso di riunirsi per un nuovo progetto musicale. Stiamo parlando di Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè che hanno annunciato proprio qualche minuto fa il titolo del loro primo disco insieme: Il padrone della festa. Qui di seguito trovate la cover:

In esclusiva per voi la copertina de “Il padrone della festa”, il disco di Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè. Sappiamo che stavate aspettando da mesi di sapere qualcosa in più. Vi abbiamo messi al corrente di quasi tutto, fra ospiti e chicche dallo studio di registrazione, cantanti ballerini, microfoni famosi e qualche strana incursione. È stato un viaggio fatto anche insieme a voi. Questo viaggio da oggi ha un nome ed è tutto in un’immagine, questa esclusiva è un po’ un ringraziamento per averci seguiti, per essere stati al nostro fianco.

Questo il messaggio rilasciato dalla band ai propri fan su Facebook. Un ringraziamento per un disco che sembra ormai essere ultimato e di cui si aspetta solo la data di uscita. Nel corso della giornata di oggi anche Daniele Silvestri ha voluto raccontare le emozioni del trio musicale alla vigilia di questo importante nuovo passo della loro carriera:

Missione compiuta.
La prima fase, quella più nascosta e “intima” (scrittura, esperimenti, poi registrazioni, arrangiamenti, missaggi..) si è appena chiusa. E a breve inizierà la seconda, diametralmente opposta, in cui ci affacceremo sul mondo per gettarvici dentro. E sarà lì che cominceremo a capire se la nostra piccola grande scommessa ha avuto senso o no. Anche se a dire il vero, per noi è già ampiamente valsa la pena di farlo, e vi assicuro non era scontato.
Da questi mesi di laboratorio musicale usciamo stanchi ma molto soddisfatti, forse persino orgogliosi del nostro lavoro.
Avremo modo di parlarne e sarà bello raccontarvi un po’ di quello che è successo in questi primi mesi insieme.
Adesso io e i miei due colleghi capelloni ci prenderemo qualche giorno per ricaricare le batterie (e recuperare un po’ del tempo sottratto ai rispettivi affetti). E sarà strano farlo, dopo tutti questi mesi vissuti praticamente ogni giorno insieme..
Ma tanto poco dopo ci sarà una nuova e totale immersione in questo progetto collettivo, con una nuova canzone da farvi ascoltare se lo vorrete, e subito dopo l’intero album da presentare. E poi ancora.. tante prove..e tantissimi concerti.
Anche di questo parleremo.
Questo breve messaggio era solo per dirvi che il nostro disco non è più solo un’idea, un esperimento, un’ipotesi..
Ora c’è davvero, e ha anche un titolo. Persino una copertina.
Anzi, potrebbe interessarvi conoscerli già oggi?

Ci interessava parecchio, sì. E finalmente abbiamo una cover ufficiale. Ora non resta che bramare nuovi brani che siano all’altezza della già splendida Life is Sweet. Intanto, vi ricordiamo che sono state annunciate le date del tour.

Notizie