Mr. Big, Pat Torpey ha il Parkinson

La malattia non fermerà il batterista, che si esibirà comunque su alcuni brani dell'imminente tour

Arriva una brutta notizia dalla pagina Facebook dei Mr. Big: al batterista Pat Torpey, membro fondatore della band e da sempre nel gruppo, è stato diagnosticato il morbo di Parkinson, una malattia neurodegenerativa le cui conseguenze principali sono tremori, rigidità, lentezza nei movimenti e difficoltà a camminare.

Ecco la traduzione in italiano del comunicato stampa:


"I Mr. Big annunciano oggi che al batterista Pat Torpey è stato diagnosticato il morbo di Parkinson, e sfortunatamente gli sarà impossibile adempiere alle sue normali funzioni dietro la batteria durante l'imminente tour mondiale in supporto al nuovo disco della band, ...The Stories We Could Tell.

"E' da un paio d'anni che combattevo contro i sintomi del Parkinson, ma solo recentemente la diagnosi è peggiorata. Ho intenzione di combattere la malattia con la stessa intensità e tenacia con cui suono la batteria, e continuerò a vivere la mia vita, registrando e suonando, come sempre, al meglio delle mie capacità", ha detto Torpey.

I Mr. Big annunceranno a breve il nome di chi si occuperà della maggior parte delle parti di batteria durante il tour, ma Torpey salterà dietro la batteria nelle canzoni che glielo consentiranno, e prenderà parte a tutti i set acustici dei concerti."

Ricordiamo che i Mr. Big suoneranno al "Live CLub di Trezzo il 21 Ottobre: facciamo fin da ora gli auguri a Pat, in attesa di vederlo dal vivo anche in quella data!

mr_big_pat_thorpey

  • shares
  • Mail