Home Classifiche Musicali Classifica musica americana 24 Luglio 2014: Weird Al Yankovic primo negli album, confermati i MAGIC! in vetta nei singoli

Classifica musica americana 24 Luglio 2014: Weird Al Yankovic primo negli album, confermati i MAGIC! in vetta nei singoli

Il popolare comico trash americano conquista la vetta degli album più venduti della settimana e guida il podio tutto nuovo. Nei singoli resta stabile il quintetto canadese e sale Sam Smith.

pubblicato 24 Luglio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 16:10

La sorpresa della classifica americana della settimana del 24 si trova sulla vetta della classifica degli album ed è il primo posto di Weird Al Yankovic con Mandatory Fun. Perché è una sorpresa? Perché in tutta la sua lunga carriera di parodie e canzoni umoristiche (indimenticabile la sua Fat, parodia di Bad di Michael Jackson) è la prima volta che Weird Al Yankovic raggiunga la numero uno della USA Chart con un disco nel quale nemmeno la sua casa discografica aveva creduto molto.

In seconda posizione entra Jason Mraz con YES!, il nuovo disco, e il terzo gradino del podio è occupato dai Rise Against con The Black Market; quarta la compilation Kidz Bop 26 dei Kidz Bops Kids, mentre sia la colonna sonora di Frozen sia In The Lonely Hour di Sam Smith scendono di tre posizioni. Da segnalare Blake Shelton che rientra in top ten dalla sessantreesima posizione con Based On A True Story, mentre 1000 Forms Of Fear di Sia precipita in 19esima posizione dalla vetta della scorsa settimana.

Nella classifica dei singoli Rude dei MAGIC! si mantiene in vetta, sempre seguito da Iggy Azalea feat. Charlie XCX con Fancy mentre in terza posizione spunta Sam Smith con Stay With Me in risalita dalla quinta; anche John Legend con All Of Me e i Maroon 5 con Maps riguadagnano qualche posizione, così come i Disclosure feat. Sam Smith con Latch, in nona. Chiude la classifica Summer di Calvin Harris.

Classifica musica americana 24 Luglio 2014: singoli

10. Calvin Harris – Summer
9. Disclosure feat. Sam Smith – Latch
8. Jason Derulo feat. Snoop Dogg – Wiggle
7. Maroon 5 – Maps
6. John Legend – All Of Me
5. Nico & Vinz – Am I Wrong
4. Ariana Grande feat. Iggy Azalea – Problem
3. Sam Smith – Stay With Me
2. Iggy Azalea feat. Charlie XCX – Fancy
1. Rude – MAGIC!

Classifica musica americana 24 Luglio 2014: album

10. Blake Shelton – Based On a True Story
9. Trey Songz – Trigga
8. AA.VV. – Now 50
7. Ed Sheeran – X
6. Sam Smith – In The Lonely Hour
5. AA.VV – Frozen (original Soundtrack)
4. Kidz Bop Kids – Kidz Bop 26
3. Rise Against – The Black Market
2. Jason Mraz – YES!
1. Weird Al Yankovic – Mandatory Fun

Classifiche Musicali