Home Notizie Sentiero di Pace 2014, Echo & the Bunnymen, Piers Faccini, Raphael Gualazzi, Get Well Soon live dal Mart di Rovereto

Sentiero di Pace 2014, Echo & the Bunnymen, Piers Faccini, Raphael Gualazzi, Get Well Soon live dal Mart di Rovereto

Gli appuntamenti di sabato 26 e domenica 27 luglio per gli appuntamenti finali di Sentiero di Pace. Scopri tutte le informazioni.

pubblicato 25 Luglio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 16:12

Il 26 e 27 luglio 2014, sul palco del Mart, museo di arte moderna e contemporanea di Rovereto, si terranno live gratuiti di quattro band per il progetto Sentiero di Pace. Ci saranno le performance di Echo & the Bunnymen, Piers Faccini, Raphael Gualazzi, Get Well soon, live e in diretta su Rai Radio2. A partire dalle 21.00, Radio2 celebrerà l’ultimo atto di Sentiero di Pace, la manifestazione – condivisa con Radio3 e partita il 28 giugno, giorno dell’anniversario dello scoppio della Prima Guerra Mondiale – creata proprio per lanciare un simbolico messaggio di pace e di fratellanza. Da qui il titolo del progetto.

Ma entriamo nello specifico di queste due giornate speciali del prossimo weekend: Matteo Bordone – conduttore di MU, su Radio2 – presenterà due giorni di musica completamente gratuita, in cui gli artisti presenti, in rappresentanza delle quattro nazioni che hanno partecipato alla Grande Guerra (Gran Bretagna, Francia, Italia e Germania) hanno proprio la funzione di portare in radio il loro messaggio di pace.

Sabato 26 luglio ci sarà Echo & The Bunnymen, la band inglese guidata da Ian Mc Culloch, che con dischi come Heaven Up Here e Porcupine ha rappresentato il vertice creativo della new wave britannica. Con il gruppo britannico salirà sul palco anche il cantautore italo-franco-inglese Piers Faccini.

Il giorno seguente, domenica 27 luglio, sarà invece la volta di Raphael Gualazzi, vincitore di Sanremo nuove proposte nel 2011, secondo al Festival quest’anno e rappresentante dell’Italia nell’edizione 2011 dell’Eurovision . Sempre nello stesso giorno sarà poi la volta dei tedeschi Get Well Soon di Konstantin Gropper, autori di un pop ‘barocco’ dai testi filosofici e, allo stesso tempo, molto ricercati. Paola Marchesini, direttore di Radio 2, parla così di queste due serate evento:

“Le due serate al Mart di Rovereto rappresentano il modo in cui Radio2 vuole essere presente nei luoghi del paese, per condividere passioni, ricordi, idee. Nella prossima stagione saranno molte le occasioni di incontro, dal nord al sud, nei grandi e piccoli centri, con i programmi storici e le nuove proposte, per un racconto che costruiremo con gli ascoltatori.”

Notizie