Home Classifiche Musicali Classifica musica inglese 20 Luglio 2014: Ed Sheeran ancora primo negli album, debuttano i Rixton nei singoli

Classifica musica inglese 20 Luglio 2014: Ed Sheeran ancora primo negli album, debuttano i Rixton nei singoli

Morrissey manca la vetta e arriva secondo con il nuovo lavoro e i Judas Priest restano fuori dalla top ten; nei singoli la vetta è novità assoluta assieme al ritorno di Nicole Scherzinger, mentre escono i The Vamps e Sia.

pubblicato 20 Luglio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 16:20

X di Ed Sheeran è ancora il disco più venduto della settimana del 20 Luglio in Inghilterra. Il cantautore inglese continua a tenere la testa alta anche sul ritorno di Morrissey con World Peace Is None Of Your Business, che riesce a piazzarsi in seconda posizione al debutto. Sul terzo gradino del podio si accomoda sempre madame Dolly Parton con Blue Smoke – The Best of. Tra le novità entrano anche i Jungle con l’omonimo disco Jungle.

In risalita Caustic Love di Paolo Nutini e grande rientro di Ellie Goulding con Halcyon, mentre lasciare la classifica è compito dei Kasabian che escono dalla top ten con 48:13. I Judas Priest sono costretti a fermarsi alla dodicesima posizione con Redeemer Of Souls, mentre la brutta prestazione spetta ai Manic Street Preachers con Futurology, in discesa dalla due alla quindici (va peggio a Sia con 1000 Forms Of Fear, dalla undici alla 34).

Nei singoli a spaccare la vetta è il debutto dei Rixton con Me And My Broken Heart, inseguito dalla sempre stabile Ariana Grande feat. Iggy Azalea con Problem; It’s My Birthday di will.i.am feat. Cody Wise è costretta ad accontentarsi della terza posizione, scalzando Ghost di Ella Henderson.

Tra le nuove entrate non poteva mancare l’ottima performance di Nicole Scherzinger, che piazza il singolo Your Love in sesta posizione; chiude la classifica Stay With Me di Sam Smith.

Classifica Inglese 20 Luglio 2014: Album

10. Ellie Goulding – Halcyon
9. 5 Seconds Of Summer – 5 Seconds Of Summer
8. Coldplay – Ghost Stories
7. Jungle – Jungle
6. Paolo Nutini – Caustic Love
5. George Ezra – Wanted On Voyage
4. Sam Smith – In The Lonely Hour
3. Dolly Parton – Blue Smoke The Best Of
2. Morrissey – World Peace Is None Of Your Business
1. Ed Sheeran – X

Classifica Inglese 20 Luglio 2014: Singoli

10. Sam Smith – Stay With Me
9. Oliver Heldens & Becky Hill – Gecko (Overdrive)
8. Ed Sheeran – Sing
7. Jess Glynne – Right Here
6. Nicole Scherzinger – Your Love
5. George Ezra – Budapest
4. Ella Henderson – GhostThe Vamps – Somebody To You
3. will.i.am feat. Cody Wise – It’s My Birthday
2. Ariana Grande feat. Iggy Azalea – Problem
1. Rixton – Me And My Broken Heart

Via | Official Charts

Classifiche Musicali