Home Ed Sheeran, 14 luglio 2014: concerto speciale a Milano (Video)

Ed Sheeran, 14 luglio 2014: concerto speciale a Milano (Video)

Ed Sheeran protagonista di uno speciale showcase milanese…Guarda il video su SoundsBlog!

di grazias
pubblicato 15 Luglio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 16:31

C’è un ragazzo dai capelli rossi che ha raggiunto i vertici delle classifiche di vendita inglesi (e sta andando forte anche qui in Italia) pur non avendo esattamente il physique du role di Harry Styles dei One Direction. Si chiama Ed Sheeran, è nato ventitré anni orsono e nella vita fa il cantautore. Lo fa talmente bene da vantare, ad oggi, oltre sette milioni di fan sulla propria pagina Facebook ufficiale. Tanto per dare un’idea delle proporzioni, Belen Rodriguez, per quanto notoriamente si occupi d’altro, ne conta “solo” tre milioni. Stasera noi di SoundsBlog siamo stati ad un evento speciale, un suo showcase milanese organizzato da TimMusic per un numero (relativamente) ristretto di fortunati fan e per la stampa. Ci siamo divertiti parecchio e, a maggior ragione, siamo qui per raccontarvelo.

Ed è il caso di raccontarvelo anche perché la prossima data italiana di Ed, quella del 20 novembre 2014 all’Alcatraz di Milano, è già andata sold out in pochissimo tempo, quindi il video che trovate in apertura con la performance live del suo ultimo singolo, Sing, può essere un buon antipasto di ciò che vedrete il prossimo autunno o, malauguratamente, di ciò che vi perderete. Eserciti di smartphone volazzanti compresi.

Sull’onda del successo di X, il suo secondo disco, questo ragazzo dai capelli rossi sta conquistando, come dicevamo, anche l’Italia e di certo non viene da chiedersi come mai. Ad ascoltarlo dal vivo si ha l’impressione di aver premuto play sul proprio lettore musicale. Insomma, non prende una stecca nemmeno per sbaglio. Solo che a fare da seconde e terze voci, in fase live, ci sono ragazze (di tutte le età) che cantano con lui, gridando all’occorrenza qualche We love you di troppo.

Lego House, I see fire (nella colonna sonora del film Lo Hobbit – La desolazione di Smaug), la già citata Sing…all’appello non è mancata nemmeno una delle sue hit mondiali questa sera nel corso dell’evento milanese, introdotto da Carolina Di Domenico, che l’ha visto protagonista. E se, guardando il video in apertura, vi venisse voglia di andarlo a vedere live, avete buone possibilità di farcela. Anzi, di preciso ne avete due: il 26 gennaio 2015 Ed si esibirà al Palalottomatica di Roma mentre il giorno successivo sarà a Milano, questa volta al Mediolanum Forum. Insomma, tocca aspettare. Ma, ve lo assicuriamo, ne varrà la pena…