Home Classifiche Musicali Classifica musica inglese 13 Luglio 2014: Will.i.am primo nei singoli, Ed Sheeran ancora in vetta negli album

Classifica musica inglese 13 Luglio 2014: Will.i.am primo nei singoli, Ed Sheeran ancora in vetta negli album

Il rosso cantautore resta in cima alla Uk Chart dei dischi più venduti, tallonato dalla nuova entrata dei Manic Street Preachers; nei singoli Ariana Grande perde subito la leadership, mentre rientrano i Vamps e Jess Glynne.

pubblicato 14 Luglio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 16:33

Problem di Ariana Grande feat Iggy Azalea non ce la fa: la sua vetta della classifica inglese dei singoli più venduti, ottenuta dopo settimane di lotte, è già andata perduta. Il brano ha dovuto soccombere alla novità della settimana, It’s My Birthday di will.i.am feat. Cody Wise, che si è subito piazzato in cima alla Uk Chart per dominare. Ella Henderson chiude il podio con Ghost, mentre Budapest di George Ezra finisce in quinta posizione.

Da segnalare le due risalite più che vertiginose che portano in top ten due nomi molto amatiin Inghilterra: i The Vamps con Somebody To You passano dalla trentanovesima alla quarta posizione, mentre Right Here di Jess Glynne piomba in sesta posizione addirittura dalla duecentesima, facendo registrare forse il record di risalita. Chandelier di Sia si accomoda in nona piazza e a chiudere la top ten troviamo Sam Smith con Stay With Me.

Nella classifica degli album c’è sempre X di Ed Sheeran a tenersi stretta la prima posizione, insidiato dalla più alta nuova entrata della settimana rappresentata da Futurology dei Manic Street Preachers. In terza posizione sale Dolly Parton con Blue Smoke – The Best Of e altrettante posizioni sono beneficiate da Sam Smith in quarta con In The Lonely Hour e dai Coldplay settimi con Ghost Stories.

Nuova entrata per Example con Live Life Living, in ottava piazza, mentre 1000 Forms Of Fear di Sia manca la top ten dovendosi accontentare dell’undicesima posizione; a chiudere la classifica scende 48:13 dei Kasabian.

Classifica Inglese 13 Luglio 2014: Album

10. Kasabian – 48:13
9. Paolo Nutini – Caustic Love
8. Example – Live Life Living
7. Coldplay – Ghost Stories
6. 5 Seconds Of Summer – 5 Seconds Of Summer
5. George Ezra – Wanted On Voyage
4. Sam Smith – In The Lonely Hour
3. Dolly Parton – Blue Smoke The Best Of
2. Manic Street Preachers – Futurology
1. Ed Sheeran – X

Classifica Inglese 13 Luglio 2014: Singoli

10. Sam Smith – Stay With Me
9. Sia – Chandelier
8. Oliver Heldens & Becky Hill – Gecko (Overdrive)
7. Ed Sheeran – Sing
6. Jess Glynne – Right Here
5. George Ezra – Budapest
4. The Vamps – Somebody To You
3. Ella Henderson – Ghost
2. Ariana Grande feat. Iggy Azalea – Problem
1. will.i.am feat. Cody Wise – It’s My Birthday

Classifiche Musicali