Home Notizie Radiohead, nuovo album: prove e registrazioni a settembre 2014

Radiohead, nuovo album: prove e registrazioni a settembre 2014

La conferma arriva direttamente dal chitarrista della band

pubblicato 12 Luglio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 16:35

E’ ora di rimettersi al lavoro per i Radiohead. Jonny Greenwood, il chitarrista del gruppo, ha infatti rivelato che la band tornerà a provare e registrare le tracce per il nuovo album direttamente da settembre 2014. Parlando a Mary Anne Hobbes per BBC 6Music, alla domanda suoi prossimi progetti in vista, si è sbottonato:

“Abbiamo intenzione di iniziare, nel mese di settembre, a suonare, provare e registrare, a vedere come suona”

Del resto, qualche mese fa, Colin Greenwood aveva già fatto intuire che qualcosa bolliva in pentola, sebbene non si fosse sbilanciato su una tempistica precisa:

“E’ tutto nell’aria, in questo momento. Thom è appena tornato dal tour con gli Atoms For Peace e si sta riposando. Mi dispiace essere vago, ma la stiamo prendendo molto comoda al momento, ci rilassiamo sia stando a casa sia uscendo. Ma al tempo stesso, la vibrazione è molto Oxford e va bene! Insomma, è così. Vorrei poter dire che stiamo per cominciare il lavoro, tirare fuori qualcosa e poi partire per dodici mesi di tour on the road, ma in realtà ci stiamo solo rilassando a casa nostra, adesso. Abbiamo trascorso dei momenti bellissimi negli ultimi due anni di tour per The King Of Limbs, ci siamo davvero divertiti. E’ stato un periodo positivo. Vogliamo rifarlo di nuovo, ma dobbiamo lasciare il tempo alla polvere di posarsi.”

L’ultimo disco dei Radiohead è The King of Limbs, ottavo album in studio, ed è stato pubblicato il 18 febbraio 2011.

Via | Nme

Notizie