Home Notizie Videoclip story: Michael e Janet Jackson – Scream

Videoclip story: Michael e Janet Jackson – Scream

I video degli anni novanta sono molto hi-tech. Il puro glamour lascia spazio a scenografie futuristiche, abbigliamento stravagante, unito ad un particolare uso dei colori elettrici ed ad effetti di computer graphic e computer animation.Il prototipo da cui discende questo tipo di video potrebbe essere proprio “Scream” (1994) di Michael e Janet Jackson diretto da

di morgan
pubblicato 23 Dicembre 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 00:01

I video degli anni novanta sono molto hi-tech. Il puro glamour lascia spazio a scenografie futuristiche, abbigliamento stravagante, unito ad un particolare uso dei colori elettrici ed ad effetti di computer graphic e computer animation.

Il prototipo da cui discende questo tipo di video potrebbe essere proprio “Scream” (1994) di Michael e Janet Jackson diretto da Mark Romanek. Allo stato attuale il clip più costosa della storia, con i 7 milioni di dollari spesi per la sua realizzazione, è ambientato in un’astronave dominata da un bianco lattiginoso in cui sono onnipresenti degli schermi alla pareti che trasmettono le immagini delle due popstars. Non possono ovviamente mancare elaborati effetti speciali che consentono ai performers di interagire con lo spazio circostante.

Notizie