Singoli più venduti: Inghilterra (Agg. 09 Luglio 2012)


Un fenomeno più unico che raro si verifica nella singles chart britannica di questa settimana : non c'è traccia alcuna di debutti ai piani alti, per trovare qualcosa di nuovo bisogna scendere fino alle posizioni 35 ( Under The Westway dei Blur) e 36 ( I'm Coming – Tarzan Part 2 di Dappy).

Il ristagno estivo ha dunque colpito duro pure a Londra e dintorni? Non proprio: il podio, per esempio, pur ospitando gli stessi artisti della scorsa settimana appare completamente ridisegnato. E se dopo il restyling ci perdono Will I Am ed Eva Simons, che passano dalla prima alla terza posizione, a guadagnarci sono il singolo di Chris Brown (+1) e quello dei...cinque ceffi che vi aspettano, come da tradizione, dopo la pausa.

A proposito di Chris Brown: il manesco artista originario della Virginia manca di poco il prestigioso Double. Il suo Fortune si impone al vertice della Albums Chart, e se solo l'estratto Don't Wake Me Up avesse fatto ancora un poco meglio (si parla di circa 3 mila copie di scarto a fine conteggio) il trionfo sarebbe stato totale.

[Week of 14th July 2012]


10. Call My Name - Cheryl
9. Wide Awake - Katy Perry
8. Princess Of China - Coldplay & Rihanna
7. We Are Young - FUN. ft Janelle Monae
6. Feel The Love - Rudimental ft John Newman
5. Black Heart - Stooshe
4. Whistle - Flo Rida
3. This Is Love - Will I Am ft Eva Simons
2. Don't Wake Me Up - Chris Brown

Il singolo più venduto nel Regno Unito di questa settimana è…

Payphone
Maroon 5

VIA | Official Charts Company

  • shares
  • +1
  • Mail